Settimocell / Notizie / Guide

OneNote per iPad Italia disponibile al download

Offerte in anteprima per te

OneNote é la celebre applicazione per la stesura di appunti e di idee concepita dalla casa di Redmond: un block note virtuale su cui scrivere non solo appunti di testo, ma anche inserire foto ed elenchi interamente ricercabili. La nuova versione 1.3 rilasciata in queste ore, rende finalmente compatibile l’applicazione anche con gli ipad, oltre ad iphone e ipod touch.

La notizia sarà sicuramente molto apprezzata dalla community che ruota attorno alla Melamorsa: con la versione gratuita di Onenote per iPad sarà finalmente possibile anche per i possessori della tavoletta, accedere, creare e modificare le note (massimo 500). L’incapacità di creare e gestire appunti sulla tavoletta era infatti una grande lacuna, considerate soprattutto le generose dimensioni dello schermo, che permettono sicuramente una più efficiente gestione delle note.

Raggiunta la soglia di 500 appunti, potremo comunque continuare a visualizzare, eliminare e sincronizzare le note esistenti. Se 500 note non ci bastano, possiamo aggiornare OneNote scaricando la versione senza limiti (quest’ultima é a pagamento). Con la versione 1.3, oltre ad essere introdotta la compatibilità con iPad, le tabelle nei blocchi appunti sono rese visibili e viene migliorata la stabilità dell’app.

Il download dell’applicazione é gratis e disponibile su iTunes (pesa 5.2 MB), i device devono disporre di iOS 4.3 o successivo. Ricordiamo inoltre che é necessario un Windows Live ID gratuito per poter utilizzare l’applicazione su iPhone, se ancora non ne siamo in possesso, per crearlo é sufficiente seguire la proceduta guidata dell’applicazione.