Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Black aggiornamento ad Android 2.3

Offerte in anteprima per te

Android 2.3 in arrivo per LG Optimus P970 Black: l’aggiornamento é stato confermato poche ore fa e il software é già disponibile ma solo per le versioni no logo, gli smartphone brandizzati dovranno solo pazientare un po’ di più, anche per loro entro qualche giorno sarà possibile il download dell’upgrade.

La notizia del corposo update giunge direttamente dal canale ufficiale LG in the Box di Facebook. La versione del software è la V20k e porterà, oltre alla versione 2.3 di Android, anche l’ottimizzazione della gestione memoria, un’apposita applicazione patch per razionalizzare il consumo della batteria ed infine l’implementazione della GMS (la Google mobile suite).

Il software (nome in codice V20K), vista la dimensione, richiede un un cavo dati e un computer, è possibile solo tramite PC con il software B2C (se non lo abbiamo possiamo scaricarlo da qui. Dopo l’installazione dell’aggiornamento é consigliabile come sempre effettuare un ripristino del cellulare con il seguente percorso: Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica. Ovviamente riportare LG Optimus Black alla situazione di fabbrica porterà alla cancellazione di quanto si aveva installato e salvato sulla memoria nonchè delle impostazioni personali, per cui prima di procedere é bene effettuare un corposo backup.

Sembra che l’aggiornamento non sia ancora arrivato per tutti, ma LG fa sapere che entro al massimo qualche giorno tutti i possessori di LG Optimus Black saranno accontentati, per cui non rimane che armarsi di pazienza e controllare la disponibilità nelle prossime ore.