Settimocell / Notizie / Guide

Attivare segreteria telefonica Vodafone, Tim, Wind e H3G

Offerte in anteprima per te

Purtroppo è successo di nuovo. Eravamo in una conferenza molto importante e qualcuno ci ha chiamato. Non sappiamo chi sia, cosa volesse né perché ci cercasse: sul cellulare risulta come Numero Privato (o chiamato anche nascosto). L’azienda a cui avevamo mandato il curriculum? Il nostro capo ufficio? Fino a quando non richiamerà non lo potremo sapere.

Dobbiamo ammetterlo: una segreteria telefonica ci avrebbe sicuramente salvato. A causa della nostra testardaggine non l’abbiamo voluta, anzi l’abbiamo prontamente disattivata, ma ora è il tempo di riprendercela! Ecco qui come attivare la segreteria telefonica con Vodafone, Tim, Wind e H3G: poche telefonate e il gioco è fatto.

Attivare segreteria telefonica Vodafone:

Il servizio di segreteria telefonica di Vodafone è attivo in automatico ogni volta che si acquista una nuova SIM card. La segreteria si attiva automaticamente quando il cellulare è spento, non è raggiungibile, il numero è occupato oppure non vogliamo rispondere. La segreteria salva un massimo di 20 messaggi (durata massima 120 secondi): il tempo di permanenza è di 3 giorni per i messaggi ascoltati e 10 giorni per quelli non ancora ascoltati. Per disattivare la segreteria è sufficiente scrivere il codice “##21# Invio”, mentre per attivare di nuovo il servizio:

  • Attivazione con prefisso Vodafone 34X: **21*+39 prefisso 34X seguito da 20 e numero del cellulare# Invio;
  • Attivazione con prefisso di Altro Operatore (NUMERI IMPORTATI): **21*+39 34 seguito da prefisso 3XX e numero del cellulare# Invio.

Attivare segreteria telefonica TIM:

Ogni volta che compriamo una SIM card TIM, la segreteria telefonica è sempre attiva, in tutti i casi in cui non abbiamo la possibilità di rispondere alla telefonata. In ogni momento possiamo disattivare, o attivare di nuovo, la segreteria semplicemente cliccando sul pulsante rosso Configura dell’area TIM FaiDaTe. In alternativa, basta chiamare il numero gratuito 40920 e accedere alla sezione “Segreteria Telefonica”. Tutte le operazioni di attivazione, disattivazione e modifica delle impostazioni della Segreteria Telefonica sono gratuite, così com’è gratuito il servizio di notifica SMS delle chiamate ricevute in Segreteria, con o senza deposito del messaggio. L’unico costo da sostenere è legato all’ascolto dei messaggi e che varia in base alla tariffa della SIM.


Attivare segreteria telefonica Wind:

La segreteria telefonica di Wind è già attiva al momento della sottoscrizione di una nuova SIM card ricaricabile, tuttavia possiamo disattivarla e attivarla di nuovo in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo. Per la disattivazione è necessario il codice “##004# invio”, mentre per l’attivazione dobbiamo digitare “**004*+39 32 numero cellulare #invio”. Per quanto riguarda i costi, la segreteria telefonica di Wind costa sempre 12,40 centesimi IVA inclusa a chiamata, indipendentemente dal numero di messaggi, tempo di ascolto e piano tariffario. Se invece ascoltiamo la segreteria dall’estero, allora vengono applicate le tariffe di roaming come se si stesse telefonando all’Italia.

Attivare segreteria telefonica H3G:

Il servizio di segreteria telefonica (numero 4133) è subito disponibile quando si procede con l’attivazione della SIM card H3G. Se desideriamo disattivarla dobbiamo scrivere il codice “##21**11# Invio”, se invece vogliamo attivarla di nuovo allora è necessario scrivere “**21*390NUM*11# Invio”. Possiamo inoltre visualizzare lo stato della segreteria (attivata/disattivata) semplicemente scrivendo “*#21**11# Invio”. Ogni volta che viene depositato un messaggio, il servizio ci invia automaticamente un SMS di notifica che ci informa dell’arrivo di un nuovo messaggio, chi è il mittente, la tipologia di messaggio ricevuto (messaggio vocale, e-mail e fax) e la data in cui è stato ricevuto.