Settimocell / Notizie / Guide

Android Market applicazioni in promozione per festeggiare

Offerte in anteprima per te

Dieci miliardi di applicazioni non son poche: é questo il traguardo raggiunto dall’Android Market in meno di 36 mesi di attività. Con soli tre anni di vita, il market targato Google non può certo essere definito un pupo: reso disponibile agli utenti il 22 ottobre 2008, due anni dopo l’applicazione Market ha ricevuto un update per una migliore ricerca delle app e il tempo di rimborso degli acquisti/download é passato da due giorni a soli 15 minuti.

Poco più di un mese fa é stata introdotta la sezione dedicata alle applicazioni e giochi per Tablet e il 25 Ottobre 2011, è stato annunciato il sorpasso dell’Android Market sull’App Store (per download di applicazioni). L’ultima news é fresca di pochi giorni: dal 28 Novembre 2011, Google, in partnership con Vodafone, permette l’acquisto di app sul Market con addebito sul credito telefonico.



Già nel gennaio 2011 il numero di app scaricate si attestava attorno ai 3 miliardi, accelerazione che ha subìto una straordinaria impennata negli ultimi mesi fino al “fatidico 10 miliardi”. E l’andamento non sembra per niente arretrare.

Questi e tanti altri motivi per festeggiare la miliardesima app scaricata dal market dell’androide verde. Il regalo però non saremo noi a farlo (e ci mancherebbe altro), ma sarà Google a farlo a noi: da oggi e per altri 10 giorni sarà possibile scaricare dall’Android Market alcune fra le migliori app premium per cellulari e tablet al costo di 10 centesimi ciascuna.

Ecco l’elenco di  tutte le applicazioni in promozione, basta cliccare su Market di Android.