Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Smart Pass la nuova carta prepagata per smartphone

Offerte in anteprima per te

Vodafone Smart Pass è la nuova carta di credito prepagata, creata dal noto operatore rosso per tutti i suoi clienti. La particolarità di questa carta rispetto alle altre è la perfetta integrazione con i servizi offerti da Vodafone, oltre alla presenza del chip NFC (Near Field Communication) per i micropagamenti, semplicemente avvicinando la carta sull’apposito lettore.

Vodafone Smart Pass viene classificata dalla stessa azienda come la prima carta prepagata a misura di smartphone, questo perchè grazie all’applicazione dedicata o all’area riservata Smart Pass possiamo effettuare una ricarica del cellulare, trasferire denaro e controllare le nostre spese.

Disponibile in Italia nel corso dei prossimi giorni e attivabile online o presso i punti vendita Vodafone senza costi annuali, la carta Vodafone Smart Pass si può ricaricare proprio come la sim card, ovvero presso tutti i punti vendita Vodafone One, presso le ricevitorie Sisal e anche tramite bonifico bancario grazie all’IBAN virtuale associato (stampato sul retro della carta). Il denaro si preleva da ogni sportello Bancomat italiano e ATM estero, e per trasferire credito da una Vodafone Smart Pass all’altra è sufficiente un clic del mouse.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, la carta prepagata è un’esclusiva per i clienti Vodafone, sia ricaricabile che abbonamento, ed è legata esclusivamente al nostro numero di telefono.

Vodafone Smart Pass può essere utilizzata per gli acquisti tradizionali (basta inserire la carta nel POS e digitare il PIN per la conferma), acquisti online con protezione Mastercard SecureCode (in questo caso è richiesta anche la scadenza, il numero di carta PAN e il codice di 2 cifre CVC2 stampato sul retro) e acquisti Contactless (grazie al chip NFC integrato, basta avvicinare la carta al lettore Mastercard Paypass per effettuare il pagamento).

L’applicazione Smart Pass per smartphone permetterà di consultare gratuitamente il saldo, la lista dei movimenti, i punto Vodafone YOU accumulati, ricaricare il cellulare, trasferire il denaro in Italia o all’estero, attivare la password di protezione MasterCard SecureCode per gli acquisti online. Per ulteriori informazioni, consigliamo di leggere la pagina di FAQ appena aperta da Vodafone.