Settimocell / Notizie / Guide

Onda TQ150 Tim recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Creato in esclusiva per TIM, il nuovo Onda TQ150 é uno smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread dedicato alla fascia di utenza più giovane, con cover colorate, display touch da 2,8 pollici e la possibilità di scaricare applicazioni dall’Android market per consentire la massima personalizzazione del device: “Un ottimo compagno di tutti i giorni”, come é stato definito il nuovo device da Mauro Placer, Direttore marketing strategico di ONDA Communication.

E in effetti non manca proprio di nulla. Certo, con 129 euro non possiamo aspettarci il top di gamma, ma questo nuovo terminale rappresenta sicuramente un’alternativa interessante per chi é alla ricerca di un prodotto completo, a costo accessibile e che unisca la tecnologia touchscreen alla più funzionale tastiera qweerty.

L’aspetto di questo nuovo cellulare è piuttosto sobrio e piacevole e non pecca di inutili eccessi. Essendo dotato di cover intercambiabile poi, riesuma una caratteristica molto in voga negli scorsi anni, e persa nel tempo a favore delle più comuni custodie. La scheda tecnica dell’ONDA TQ150 prevede il supporto alle reti HSDPA/UMTS ed EDGE/GPRS/GSM, una fotocamera posteriore da 3 MP nonchè una frontale da 0,3 MP. Per la musica in mobilità abbiamo un lettore MP3 e una radio FM, il Bluetooth 2.1 permette lo scambio di dati con i dispositivi compatibili. Non mancano neanche la connettività WiFi 802.11 b/g, il Jack auricolare da 3.5mm e uno slot per micro SD (fino a 32 GB).

Come già detto il sistema operativo installato é Android alla versione 2,3 Gingerbread, supportata da un processore da 600MHz, 512MB di ROM e 256MB di RAM. Il processore non é potentissimo ma d’altronde a questo prezzo non potevamo spingere le nostre aspettative troppo in alto. Da segnalare anche la presenza del GPS, che ci consentirà di utilizzare il device come navigatore durante i nostri percorsi.

ONDA TQ150 è disponibile in tutti i negozi TIM al prezzo di 129 euro, sim TIM da 5 euro inclusa.

Clicca qui per conoscere gli altri prodotti della linea Onda!