Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch Duet Smart dual sim a 49 euro

Offerte in anteprima per te

In arrivo un altro grazioso membro della famiglia dual sim di Alcatel: One Touch Duet Smart é il telefono dedicato a chi predilige la tastiera qwerty per l’invio di sms, email o perchè semplicemente la ritiene esteticamente più attraente. Disponbile al prezzo di 49 euro, sarà in vendita in Italia dal mese di dicembre, giusto in tempo per chi ha deciso di fare o farsi un regalino con la tredicesima (per chi ce l’ha) in vista delle prossime ferie.

La funzionalità dual sim, che sta divenendo sempre più richiesta anche dal mercato del nostro Belpaese, é l’asso nella manica di questo terminale che, unito a un prezzo decisamente basso, ne decreterà probabilmente il successo nella fascia di utenza per cui é ideato.

Il sistema di questo terminale é un dual sim dual stand by, ci permette di avere due numeri contemporaneamente attivi e se siamo impegnati in una conversazione l’altra linea risulterà occupata. Tra le altre feature spicca la presenza di un lettore MP3 e di una radio FM RDS, il client email e dei profili Facebook e Twitter oltre ad un’apposita app per l’istant messaging. Il telefono non é UMTS (ma GPRS) per cui niente schede della 3 sull’Alcatel One Touch Duet Smart.

La scheda tecnica contempla anche la presenza di una fotocamera che pur essendo dotata di funzionalità Photo Instant Share, passa quasi inosservata causa della bassissima risoluzione (VGA). Un cellulare grazioso, funzionale e dalle specifiche base ma comunque completo di tutto ciò di cui ha bisogno un utente con poche esigenze, il costo di soli 49 euro é sicuramente un importante punto a favore, soprattutto per chi é alla ricerca di un telefono dual sim low cost e che non sia cinese.

Clicca qui per scoprire l’intera gamma di cellulari Alcatel Dual Sim!