Settimocell / Notizie / Guide

Samsung E2222 dual sim, recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Samsung E2222 dual sim é un telefono cellulare per chi non vuole affidarsi a cinafonini dai prezzi stracciati sì, ma dalla qualità delle volte discutibile: la diffusione capillare di punti vendita e centri di assistenza ufficiali é spesso un altro elemento a favore di Samsung rispetto a cellulari made in Cina.

Questo modello ci permette di intascare un bel dual sim senza un dispendio eccessivo di denaro e con la garanzia di aver acquistato un prodotto di cui probabilmente abbiamo già testato l’affidabilità con altri modelli. Con meno di 100 euro (su ebay e altri portali di ecommerce possiamo addirittura trovarlo a un prezzo inferiore a 70 euro) avremo un telefono dual sim con una scheda tecnica nella media, ma ricca e con una spiccata vocazione sociale.

Supporto Java (per giochi e programmi) con applicazioni preinstallate per accedere a Facebook, Twitter, Myspace, Flickr, Picasa, Photobucket e Friendster, per un telefono dedicato a agli internauti più tenaci che non rinunciano al web anche in mobilità. La connettività internet GPRS non é il massimo, ma sufficiente a sostenere una discreta velocità appunto per le connessioni e le chat sui social networok, oltre che ai client email preinstallati. Non é un terminale 3G Umts, le schede della 3 quindi funzionano solo in roaming su altre reti, con possibile applicazione di costi aggiuntivi.

La caratteristica principale di questo telefono é sicuramente la possibilità di gestire due sim di diversi gestori: le schede sono attive contemporaneamente ma mentre siamo impegnati in una telefonata l’altra scheda risulta occupata. La fotocamera invece é quasi uno strumento secondario, di servizio, visto che la risoluzione VGA raggiunge solo 0.3 megapixel e riprende video a 15fps.

Molto buono il comparto musicale del Samsung E2222 dual sim: comprende radio FM con sintonia digitale, registratore audio, bluetooth per lo scambio di dati, auricolare wireless e lettore multimediale per files mp3, mp4, 3gp, midi, wma, wav, amr. Ottimo quindi per la musica in mobilità, ma le ridotte dimensioni del display (LCD a colori da 2.2 pollici 220×176 pixel) e la compatibilità con pochi formati video lo rendono meno interessante per la riproduzione di filmati.

La batteria da 1000mAh promette una buona durata: fino a 500 ore in standby e 700 minuti in conversazione. La confezione di vendita comprende batteria, manuale d’uso, auricolare Stereo e caricabatteria da viaggio.

Clicca qui per scoprire tutta la linea di cellulari Samsung Dual Sim!