Settimocell / Notizie / Guide

Archos Arnova 7b e Arnova 10b G2: caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Archos Arnova 7b e Arnova 10b G2 sono i nomi dei due nuovi tablet Android che la casa francese ha appena ufficializzato. Non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità in Italia, ma stando alle prime informazioni i due terminali dovrebbero arrivare sul mercato mondiale nel corso delle prossime settimane e per ritagliasi la propria fetta di mercato, saranno lanciati a un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.

Archos Arnova 7b e Arnova 10b G2 sono i diretti successori di Arnova 7 G2 e Arnova 10 G2, si presentano con un nuovo design e condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche, differenziandosi essenzialmente per quanto riguarda la diagonale dello schermo.

Archos Arnova 7B G2 sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, avrà le dimensioni di 205 mm x 119 mm x 12.6 mm, un peso complessivo di soli 350 grammi e un display multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e una profondità di 16 milioni di colori. Molto interessante il fatto che si possa scegliere di dotare il prodotto di uno schermo con touch resistivo a 2 punti di pressione invece che capacitivo.

La sua memoria interna ammonta a 4 GB o 8 GB a seconda del modello, ed è possibile espanderla grazie alla presenza di uno slot per schede microSDHC. Le prestazioni sono garantite dal processore ARM Cortex A8 con frequenza operativa di 1 Ghz, e lato connettività possiamo trovare una porta microUSB 2.0 e il modulo Wifi b/g. Non mancano poi l’altoparlante, il microfono, la fotocamera e la batteria al litio che garantisce oltre 8 ore di riproduzione video, anche in fullHD 1080p.

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, Archos Arnova 10b G2 si differenzia principalmente per il display da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e un peso di 680 grammi, quasi il doppio rispetto al “fratello minore”. Il resto delle specifiche hardware e software rimane perfettamente invariato.