Settimocell / Notizie / Guide

Android Market compatibile con HP TouchPad, NOOK Tablet e Amazon Kindle Fire

Offerte in anteprima per te

L’Android Market in versione web è stato appena aggiornato ad una nuova versione, non si notano grossi cambiamenti a livello di interfaccia grafica e organizzazione delle sezioni: la novità più importante è molto più in profondità. Ora infatti l’Android Market è compatibile con i tablet HP TouchPad, Barnes & Noble NOOK Tablet e Amazon Kindle Fire, rendendo quindi possibile installare in maniera semplice e rapida migliaia di applicazioni e giochi di ogni genere.

Tutto ciò si poteva fare già in passato con complicate prodedure di Root e che comunque non garantivano il corretto funzionamento delle app scaricate, ma ora che la procedura è diventata ufficiale non ci sono più problemi di questo tipo.

I tablet HP TouchPad, Barnes & Noble NOOK Tablet e Amazon Kindle Fire sono privi, per pura scelta dei produttori, dell’Android Market, ma ora con l’aggiornamento della versione web possiamo scegliere le app dal PC e scaricarle dal nostro terminale attraverso notifiche push in tempo reale che appaiono direttamente sullo schermo.

I tecnici di Google hanno fatto un ottimo lavoro, tuttavia alcuni utenti hanno segnalato che l’Android Market in versione web non riesce ad aggiornare le applicazioni scaricate tramite altre fonti. Non si tratta però di un problema grave, basta infatti disinstallare completamente l’app dal tablet e installarla di nuovo con l’Android Market.

Sempre in tema di Android Market, desideriamo segnalare che il negozio di applicazioni del sistema operativo mobile targato Google è in continua crescita, grazie ai 150 milioni di dispositivi attivati e 295.000 applicazioni, con una stima di ben 8.1 miliardi di download entro la fine dell’anno. Apple quindi non deve abbassare la guardia con il suo App Store, marketplace che ad oggi conta 500.000 applicazioni e che potrebbe essere superato il prossimo anno da Android secondo gli analisti del settore.