Settimocell / Notizie / Guide

Glucometro iphone, prezzo e informazioni

Offerte in anteprima per te

Glucometro per iPhone? E’ possibile: da lunedi 21 novembre arriva nelle farmacie l’innovativo Sanofi iBGStar, il glucometro da collegare direttamente al nostro melafonino per visualizzare in modo istantaneo le informazioni sul nostro stato di salute.

Disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di circa 55 euro, il dispositivo é pensato per coloro che devono costantemente monitorare i valori della glicemia, che seguono un trattamento con insulina e che spesso si devono confrontare col la gestione dei dati glicemici e il proprio medico curante. Grazie a questo glucometro per iPhone potremo infatti condividere i risultati glicemici col  medico curante anche se siamo a casa o in mobilità, al lavoro, all’università, al ristorante o al cinema.

Il lettore é di piccole dimensioni e permette l’inserimento della striscia reattiva, quella usata nel normale glucometro per l’autotest del livello ematico di zuccheri a partire da una goccia di sangue. Il dispositivo é dotato di un piccolo display per visualizzare a lettura della glicemia e, connesso a un iPhone, sul quale scaricheremo un’apposita app, la lettura viene visualizzata sul ben più generoso display del melafonino. In questo modo potremo anche condividere le informazioni con il nostro medico,  sfruttare una memoria più elevata (Sanofi consente di memorizzare fino a 300 misurazioni) ed elaborare le misurazioni.

Nel nostro Paese il diabete tocca almeno tre milioni di persone, alle quali si aggiunge un altro milione che vive all’oscuro della propria malattia. Questa moderna tecnologia ha lo scopo di fornire una risposta alle necessità dei pazienti, aiutandoli a migliorare la qualità di vita.