Settimocell / Notizie / Guide

LG Nitro HD, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Nitro HD potrebbe essere il nome commerciale del nuovo smartphone top di gamma prodotto dalla nota azienda sud coreana e che dovrebbe arrivare sul mercato americano ed europeo nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato. Viste comunque le caratteristiche tecniche elevate, ci aspettiamo un prezzo di fascia alta, quindi attorno ai 500 euro.

I colleghi del sito PocketNow hanno distribuito in anteprima la prima immagine dell’LG Nitro HD, telefono che si presenta con un classico design candybar, con tre tasti funzione di tipo soft-touch e un ampio schermo touch capacitivo perfetto per la navigazione su Internet e l’esecuzione delle applicazioni di ogni genere.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sul Web, il dispositivo dovrebbe essere commercializzato sul territorio statunitense in esclusiva attraverso l’operatore telefonico AT&T, e molto probabilmente avrà il supporto nativo per la connettività di rete LTE che garantisce una velocità in download fino a 21 Mbps.

LG Nitro HD supporta le reti GSM a 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e HSDPA LTE a 850 / 1900 / 2100 Mhz. Il suo schermo multi-touch ha una diagonale di 4.5 pollici, una risoluzione di 1280 x 720 pixel (densità di pixel 326 ppi), una profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia True HD IPS per offrire un’elevata qualità a livello di definizione e colori delle immagini. Sono presenti i sensori giroscopio, accelerometro e di prossimità, rispettivamente per ruotare automaticamente la schermata e spegnere il display quando si effettua una telefonata.

Il processore Scorpion dual core dovrebbe avere una frequenza operativa di 1.5 Ghz, il sistema operativo installato sarà Android 2.3 Gingerbread (ma alcune voci di corridoio indicano possibile la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich), la memoria RAM sarà di 1 GB, mentre quella flash interna di 4 GB. Oltre alla fotocamera frontale per le videochiamate, dovrebbe essere presente sulla scocca posteriore un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p.