Settimocell / Notizie / Guide

iOS 5.0.1 download, ecco i link ufficiali Apple

Offerte in anteprima per te

iOS 5.0.1, l’aggiornamento volto a mettere fine ai problemi del nuovo melafonino, difetti che hanno portato gli utenti Apple a prendere letteralmente d’assalto i centri di assistenza, é finalmente disponibile al download nella versione definitiva ufficiale.

Il customer care non ha tardato a dare una risposta alle domande degli utenti e solo pochi giorni fa aveva assicurato che la causa dei vari tipi di problemi (soprattutto dell’eccessivo consumo della batteria) non consisteva un difetto hardware, ma era legato a iOS 5 e che sarebbe stato presto risolto con un update, alla quale i tecnici di Cupertino erano già al lavoro.

Apple ha mantenuto la sua promessa e a pochi giorni da queste dichiarazioni ecco pronto iOS 5.0.1,  di cui vi riportiamo i link ufficiali direttamente dal server Apple, che potrebbero tornarvi utili se desiderate effettuare un backup manuale o per le future procedure di jailbreak:

iPod touch (4a generazione)
iPod touch (3a generazione)
iPhone 4
iPhone 4S
iPhone 3GS
iPad 2
iPad

Se siete alle prese per la prima volta con un update, vi spieghiamo come aggiornare a iOS 5.0.1  tramite modalità guidata. Ci sono due metodi alternativi.

1- Colleghiamo il nostro device al computer con l’ultima versione di iTunes installata. Sarà proprio iTunes a notificarci in automatico la presenza del nuovo update per il nostro iDevice.

2-  Ancora più semplice è il celebre aggiornamento automatico OTA (Over The Air). Se il nostro iDevice è connesso a una rete wi-fi ci sarà notificato che c’è un aggiornamento scaricabile direttamente dal nostro iDevice. Per farlo sarà sufficiente andare nelle Impostazioni nel menu Generali e cliccare su “Aggiornamento Software”. Dopo l’installazione e il riavvio del device la procedura sarà completata. Non occorre effettuare il backup dei dati.