Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4S VS Galaxy S2 benchmark

Offerte in anteprima per te

iPhone 4S VS Galaxy S2: quale dei due supererà la prova? Il processore Apple A5 dual-core di cui é provvisto il nuovo melafonino, seppur limitato ad 800 MHz e abbinato a 512 MB di RAM, offre prestazioni davvero eccezionali e superiori al processore di cui é dotato il Galaxy, un dual-core Exynos da 1.2 GHz.

A seguire le immagini con i test:  iPad 2 rimane comunque il più performante dei vari dispositivi messi a confronto. Il grafico rapporta non solo gli iDevice, ma anche concorrenti del mondo Android, collocando il nuovo iPhone 4S  in un mercato sempre  più ampio e concorrenziale.

Come possiamo notare dalle immagini iPad 2 conquista il podio, confermandosi il device più performante avendo comunque  lo stesso tipo di processore dell’Iphone 4S ma, come detto prima, quello del melafonino è stato limitato a 800 MHz mentre nel tablet raggiunge 1 GHz di frequenza.

1,2 Ghz non sono quindi riusciti a a spodestare gli iDevice e Samsung Galaxy S2 si posiziona solo al terzo posto. Interessante notare l’iPhone 4 che risulta essere il fanalino di coda del test. Le prestazioni della versione S sono quasi doppie rispetto a quelle dell’iPhone 4 e si avvicinano molto a quelle dell’iPad 2.

E ora, per gli appassionati di rotture di cellulari, ecco un video in cui alcuni impavidi ragazzi sacrificano i propri iPhone 4S e Galaxy S2 per la nobilissima causa di mostrare al pubblico del web, quale dei due é più resistente a cadute e urti agghiaccianti. Preferiamo credere che i ragazzi siano stati commissionati da Samsung a immolare i propri device (visti i risultati é difficile credere che sia stata Apple)… Ad ogni modo stavolta, chi la scampa è sicuramente la casa sudcoreana, giudicate un po’ voi: