Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Motokey Social, caratteristiche del nuovo Facebook Phone

Offerte in anteprima per te

Motorola Motokey Social é il nuovo Facebook Phone della casa alata: un telefono con vocazione social, che nasce per accompagnare tutti coloro che amano connettersi anche in mobilità alle famose pagine del social network di Zuckerberg.

Il Facebook Phone realizzato dalla statunitense Motorola é già in arrivo sul mercato nord americano, attraverso l’operatore telefonico canadese Telus, non ci sono notizie ufficiali in merito all’uscita in Italia o in Europa, quindi, nell’attesa di sapere se potremo avere tra le mani questo grazioso telefono, soffermiamoci sulle sue già note caratteristiche.

Un design abbastanza in linea con i terminali candybar provvisti di tastiera qwerty fisica completa accompagnata da un display touchscreen da 2,4 pollici con risoluzione di 2,4 pollici si propone già con un’accoppiata vincente: qwerty + touchscreen, é il modo più appropriato per accontentare coloro che preferiscono alternare le due funzionalità nell’uso del telefono.

Facebook è uno dei punti di forza del Motorola Motokey social (codice EX225): in basso a sinistra della tastiera notiamo subito un pulsante dedicato al social network, per accedervi nella maniera più veloce per condividere e interagire con il proprio profilo in modo istantaneo e pratico. Per rendere realmente usufruibile questa funzione non si può fare a meno di un modulo di connettività che sia inferiore all’UMTS, per questo il telefono supporta le reti 3G, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 2.1 e USB.

La fotocamera integrata raggiunge i 3 MP ed é dotata di focus fisso, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Per gli appassionati di musica in mobilità la scheda tecnica del Motorola Motokey Social non mancano un player audio/video compatibile con i formati più diffusi, una radio FM, nonchè un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie. La scarsa memoria interna (soli 50 MB) non risulta essere un problema in quanto espandibile ulteriormente attraverso uno slot dedicato.

La batteria agli ioni di litio da 910 mAh promette una durata di circa 8 ore in utilizzo continuo e di ben 28 giorni in stand by. Non sono disponibili informazioni informazioni nè sulla eventuale uscita in Italia, nè tantomeno sul prezzo a cui sarà distribuito negli Stati Uniti (anche se, viste le caratteristiche possiamo ipotizzare una cifra più che accessibile), al momento la compagnia si é limitata ad annunciate ufficialmente lo smartphone, senza rilasciare ulteriori dettagli, che saranno sicuramente svelati nei prossimi giorni.

Clicca qui per conoscere le ultimissime sul mondo Motorola!