Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Arc HD, caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Arc HD potrebbe essere il nome del nuovo smartphone top di gamma dotato di un ampio schermo touch con risoluzione HD 720p ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. I dettagli sulle caratteristiche tecniche non sono ancora ufficiali, ed è probabile che Sony Ericsson Xperia Arc HD sia soltanto un nome provvisorio, dal momento che circa una settimana fa Sony ha comprato tutte le azioni di Ericsson, per un totale di un miliardo di euro, terminando così la joint venture durata dieci anni.

Secondo le prime indiscrezioni diffuse sul web in anteprima, il telefono dovrebbe avere un design molto simile all’attuale Xperia Arc e un display multi-touch delle medesime dimensioni, vale a dire 4.2 pollici. Il principale cambiamento sarebbe legato alla risoluzione operativa, non più 854 x 480 pixel ma 1280 x 720 pixel.

Il processore dovrebbe avere una frequenza operativa di 1.2-1.5 Ghz ed essere di tipo dual core. Tutta questa potenza garantirà non solo prestazioni elevate nelle applicazioni 2D e 3D, ma anche la possibilità di registrare video in alta definizione full HD 1080p. Le voci di corridoio parlano poi del possibile supporto allo scatto di fotografie durante la registrazione dei filmati, caratteristica che fino ad oggi era presente soltanto nei prodotti Cybershot e Handycam di Sony. Per quanto riguarda la risoluzione del sensore fotografico, è facile che sia da 12 Megapixel, se non addirittura 16 Megapixel (in Giappone alcuni feature phone targati Sony Ericsson sono già basati su tale sensore).

Il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha come risoluzione nativa 1280 x 720 pixel, quindi è facile che il Sony Ericsson Xperia Arc HD sia equipaggiato già al lancio con il nuovo firmware sviluppato da Google.

Maggiori dettagli sul Sony Ericsson Xperia Arc HD sono attesi alla fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 febbraio – 1 marzo).