Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Xoom, download aggiornamento Android 3.2 Honeycomb

Offerte in anteprima per te

Il tablet Motorola Xoom ha da poco ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il quale migliora le prestazioni e la stabilità in generale, oltre ad introdurre qualche funzionalità inedita, come ad esempio MOTOPRINT, ovvero il supporto alla stampa di documenti e foto tramite la connessione Wifi con stampanti compatibili. Possiamo effettuare il download dell’aggiornamento, che porta il firmware di sistema alla versione 6.6.23, direttamente dal dispositivo in modalità OTA, a patto di essere connessi ad una rete Wifi libera.

Il nuovo update per il Motorola Xoom ha inclusa anche la versione completa della suite per l’ufficio QuickOffice, con supporto all’apertura e modifica di file Word, Excel, PDF e tanti altri ancora. Non mancano poi miglioramenti nella modalità compatibilità, nella velocità di rotazione della schermata e nel supporto della Docking Station.

Vi ricordiamo che il tablet, disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 479 euro IVA inclusa per il modello con 32 GB di memoria flash interna, misura 249.1 x 167.8 x 12.9 mm, ha un peso di 730 grammi e un display multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e sensori accelerometro e giroscopio per la rotazione automatica della schermata.

Le prestazioni sono garantite dalla presenza del chipset NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e scheda grafica Geforce. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e oltre alla classica porta microUSB 2.0 per il collegamento diretto con il PC possiamo trovare una comoda uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.

All’interno della scocca trovano posto i moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e l’antenna GPS con A-GPS e barometro. La batteria al litio ad alta capacità garantisce fino a 336 ore in standby, 9 ore in conversazione e 80 ore di riproduzione musicale. Due sono le fotocamere del Motorola Xoom: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash LED, con possibilità di registrare video in alta definizione HD 720p.