Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation XL, prezzo e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation XL è da poco comparso nei listini di diversi negozi online inglesi, e non dovrebbe quindi mancare molto al suo arrivo anche in Italia. Il telefono top di gamma dell’azienda taiwanese è in vendita in UK ad un prezzo di 480 sterline (circa 556 euro al cambio attuale) senza contratto, oppure gratis sottoscrivendo un contratto biennale a partire da 34 sterline al mese.

Il prezzo elevato è giustificato dal fatto che l’HTC Sensation XL racchiude nella sua scocca un hardware di tutto rispetto, e nella confezione sono incluse delle cuffie Beats ad alta qualità.

In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia dell’HTC Sensation XL, vediamo di elencare le caratteristiche tecniche del telefono. Le sue dimensioni sono 132.5 x 70.7 x 9.9 mm per un peso complessivo di 162.5 grammi. Quest’ultimo è più alto della media a causa della presenza di un ampio display multi-touch capacitivo da 4.7 pollici, con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e densità di 199 ppi (pixel per pollice). Sotto lo schermo possiamo trovare i classici quattro tasti funzione di tipo soft-touch, e non mancano anche i sensori accelerometro, giroscopio e di prossimità.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata HTC Sense 3.5, il processore Scorpion ha una frequenza operativa di 1.5 ghz, la memoria RAM è di 768 MB, e quella flash interna ammonta a 16 GB. Purtroppo è assente lo slot d’espansione per schede microSD.

Sulla parte frontale di HTC Sensation XL possiamo trovare una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED, geo-tagging e possibilità di registrare video in HD 720p. Per quanto riguarda la batteria, la compagnia taiwanese dichiara una durata della batteria di 460 ore in standby e circa 7 ore in conversazione su rete 3G.

Clicca qui per scoprire le ultime novità di HTC!