Settimocell / Notizie / Guide

Acer W4 Allegro, prezzo del nuovo smartphone Windows Phone 7.5 Mango

Offerte in anteprima per te

Acer W4 Allegro è il nuovo smartphone appena presentato dai dirigenti dell’azienda taiwanese ed equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango di Microsoft. Il telefono arriverà in Italia nel corso del mese di Novembre 2011, ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 300 euro.

Tra le caratteristiche tecniche più importanti desideriamo citare la presenza di un processore single core con frequenza operativa di 1 Ghz, una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel e un display multi-touch da 3.6 pollici. Dopo il salto, tutti i dettagli sull’hardware dell’Acer W4 Allegro.

Caratterizzato dalle dimensioni di 116 x 59 x 13 millimetri per un peso complessivo di 126 grammi, il nuovo Acer W4 Allegro si presenta con un design candybar tradizionale, con schermo multi-touch capacitivo da 3.6 pollici, risoluzione di 480 x 800 pixel, densità di 226 ppi (pixel per pollice), profondità di 16 milioni di colori e sensori accelerometro e di prossimità per lo spegnimento automatico del display quando si effettua una telefonata.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo installato è Windows Phone 7.5 Mango ed è assente ogni genere di personalizzazione dell’interfaccia grafica per via dei precisi termini di utilizzo imposti da Microsoft. Per quanto riguarda l’hardware interno, il processore da 1 Ghz è di tipo single core, la batteria al litio da 1300 mAh garantisce fino a 6 ore di conversazione su rete 3G e la memoria flash interna ammonta a 8 GB.

Lato multimediale, è assente la fotocamera frontale per le videochiamate, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare un sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video. Il telefono supporta senza problemi la connettività 3G HSPA, Bluetooth 2.1, Wifi b/g/n e GPS, con A-GPS e bussola digitale integrata.

Acer W4 Allegro sarà disponibile in Italia nel corso delle prossime settimane ad un prezzo di circa 300 euro e nelle colorazioni Black e White.