Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Fire XT, prezzo svelato al pubblico italiano

Offerte in anteprima per te

Motorola Fire XT, conosciuto anche come Motorola XT531 e Motorola SPICE XT, era stato annunciato ufficialmente dai dirigenti della compagnia statunitense nel corso di una conferenza stampa dello scorso agosto, ma fino ad oggi non erano noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.

Tramite una nota diffusa sul sito ufficiale, l’azienda ha svelato che il nuovo Motorola Fire XT arriverà nei negozi del Bel Paese a metà Novembre ad un prezzo consigliato di 199 euro IVA inclusa. Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 114 x 62 x 12 mm per un peso complessivo di 114 grammi, verrà commercializzato in Italia nella colorazione esclusiva Titanium Grey. Il design candybar è di tipo tradizionale, con quattro tasti funzione soft-touch posti sotto il display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel.

Non mancano i classici sensori accelerometro e di prossimità per ruotare automaticamente la schermata e spegnere lo schermo quando si effettua una chiamata.

Paolo Prearo, general manager di Motorola Mobility Italia, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito all’arrivo imminente del Fire XT:

“Gli smartphone fanno ormai parte integrante della vita quotidiana di tutti noi ed è per questo che la nostra azienda pensa che dovrebbero essere divertenti, eleganti e ricchi di funzionalità. Motorola FIRE XT è uno strumento accessibile che offre agli utenti più giovani e sempre in movimento tutto ciò che si aspetterebbero da un telefono di qualità superiore.”

Il sistema operativo installato è Android 2.3.4 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata Moto Switch, il processore single core ha una frequenza operativa di 800 Mhz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, così come la memoria flash interna. Quest’ultima è espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile (nella confezione sarà inclusa una da 2 GB).

Lato connettività, questo Motorola Fire XT non si fa mancare niente: modulo 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS con A-GPS e porta microUSB 2.0. La batteria da 1540 mAh garantisce fino a 8 ore in conversazione e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.