Settimocell / Notizie / Guide

LG Prada K2, immagini e caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

LG Prada K2 potrebbe essere il nome del nuovo smartphone di fascia alta prodotto dalla nota azienda sud coreana. Nonostante non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale, sul web sono già state diffuse alcune immagini in anteprima, assieme a diverse indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche. Si parla ad esempio di un display touch da 4.3 pollici con risoluzione HD, un potente processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel.

Il nuovo LG Prada K2, al centro delle indiscrezioni già dallo scorso mese di luglio, si mostra oggi in nuove immagini chiare e definite grazie a quanto pubblicato dai colleghi di PhoneArena. Come possiamo notare da entrambi gli scatti, il telefono sulla scocca frontale si presenta con un ampio schermo touch e quattro tasti funzione di tipo soft-touch, mentre sul retro sono presenti il sensore della fotocamera, il flash LED e il logo della nota casa di moda italiana.

Una fonte riservata avrebbe svelato che il nome in codice di LG Prada K2 è P940: lo schermo multi-touch capacitivo dovrebbe avere una diagonale di 4.3 pollici, una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (come il nuovo Samsung Galaxy Nexus) ed essere basato sulla tecnologia proprietaria NOVA, grazie alla quale sono garantiti maggiori valori di luminosità.

Per quanto riguarda l’hardware interno, il processore dovrebbe essere un dual core prodotto da Qualcomm e caratterizzato dalla frequenza operativa di ben 1.5 Ghz. Lato multimediale, dovrebbero essere presenti due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geo-tagging e possibilità di registrare video in alta definizione 1080p.

Il sistema operativo installato sarà Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata, mentre mancano ancora dettagli precisi sul quantitativo di memoria RAM e memoria flash interna. Rimaniamo quindi in attesa di maggiori informazioni ufficiali da parte di LG Electronics.