Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 710, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 710 è la nuova proposta dell’azienda finlandese: presentato ufficialmente all’evento Nokia World 2011 ed equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, questo smartphone è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti. Sarà disponibile in Italia nel corso del mese di gennaio, ad un prezzo di 299 euro.

Stephen Elop, il CEO del colosso finlandese ha dato il via alla “nuova Nokia”, anche se “c’è ancora tanto da fare e molte sfide da affrontare”. Per combattere la concorrenza sempre più forte, Nokia punterà molto sul nuovo Lumia 710, smartphone dotato di Windows 7.5 Mango e che si presenta con un’interfaccia grafica leggermente modificata dai tecnici dell’azienda, in modo da differenziarsi subito dagli altri telefoni Windows Phone 7 già presenti sul mercato.

Compatibile con le reti GSM e HSDPA fino a 14.4 Mbps, Nokia Lumia 710 ha le dimensioni di 119 x 62.4 x 12.5 mm, un peso complessivo di 125.5 grammi e uno schermo multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Nokia ClearBlack per un maggiore contrasto e migliore resa dei colori. Non mancano poi i classici sensori accelerometro e di prossimità, rispettivamente per la rotazione automatica della schermata e lo spegnimento del display quando si effettua una chiamata.

Il processore del telefono è di tipo single core e ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna ammonta a 8 GB, purtroppo non espandibile tramite schede microSD. Lato connettività del Nokia Lumia 710, possiamo trovare, oltre ai moduli 3G HSPA, anche Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS, un porta microUSB 2.0 per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC.

Assente la fotocamera frontale per le videochiamate, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD 720p. La batteria da 1300 mAh garantisce fino a 400 ore di stand-by, circa 7 ore in conversazione e 38 ore di riproduzione musicale.

Clicca qui per conoscere gli altri smartphone membri della famiglia Nokia Lumia!