Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 303, prezzo recensione uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 303 é l’ultimo membro della nuova famiglia di smartphone appena presentata all’evento di Londra, per intenderci, quello dal prezzo più alto. Si fa per dire, perchè il costo di questo telefono é di 139 euro.

Non voltate subito pagina per indirizzare la vostra attenzione verso uno smartphone più caro e ritenuto forse più performante, perchè economicità e tecnologia possono diventare forti alleati, e Nokia lo sta dimostrando davvero in maniera eccellente con questi nuovi smartphone, contraddistinti dalla presenza del sistema operativo Symbian S40 e da una scheda tecnica di tutto rispetto.

Display touch e colori brillanti per il Nokia Asha 303, finiture metalliche lucide e accesso agevolato ai social network e a Internet (il telefono supporta la connettività 3G ed é munito di modulo wifi), caratteristiche che senza dubbio attireranno l’attenzione del pubblico al quale sono indirizzati. Il display é un touchscreen capacitivo da 2,6 pollici a 262 mila colori in fondo al quale troviamo una tastiera qwerty per chi la preferisce nella digitazione di testi di email, sms e quant’altro. Il device misura 116,5 x 55,7 x 13,9 mm per un peso di 97 grammi inclusa la batteria, la quale promette una durata in standby fino a 30 giorni e in conversazione GSM fino a 8 ore.

Mentre come accennato in alto l’anima dello smartphone é il sistema Symbian 40, la configurazione si basa su un processore da 1 GHz affiancato da una memoria interna di 170 MB espandibile con micro SD da 32 GB.

Passiamo ora al comparto social e multimedia: la fotocamera scatta foto con una risoluzione da 3.2 MP, inoltre il Nokia Asha 303 può contare sulla presenza di Radio FM, lettore MP3 e jack da 3,5 mm per le cuffie, potremo quindi trasformare il nostro telefono in un capiente mp3 e all’occorrenza scambiare brani, foto, video con altri dispositivi grazie all’utilizzo del bluetooth.

La scheda tecnica prevede anche la presenza di applicazioni di intrattenimento, tra le quali una del calibro di Angry Birds, in una versione sviluppata appositamente per i nuovi prodotti Nokia. Non manca neanche il supporto per app come Facebook Chat, Whasapp, Messenger e Nokia Maps. Nokia Asha 303 sarà disponibile in Italia dal prossimo mese di novembre, al prezzo di 139 euro.

Clicca qui per scoprire gli altri membri della famiglia Nokia Asha!