Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 300 recensione, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 300 é pronto per l’uscita in Italia già dal prossimo mese di novembre, a un prezzo decisamente appetibile per la fascia range in cui si colloca lo smartphone, e che dimostra ancora una volta la volontà della casa finlandese di mantenere vivo l’interesse di quella clientela che non rinuncia ai Nokia per nessun motivo e che apprezzerà sicuramente questo connubio fatto di tecnologia ed economicità.

Proprio nella giornata di ieri Nokia ha confermato la disponibilità sul mercato di questo nuovo smartphone già a partire dalle prossime settimane, nei negozi della grande distribuzione al prezzo di 119 euro, e che, al contrario dell’aspetto che potrebbe far pensare a un semplice candybar, annovera caratteristiche che lo rendono molto interessante per la fascia in cui si colloca.


Chi l’ha detto che con poco più di 100 euro bisogna accontentarsi di una fotocamera a bassa risoluzione, con foto sfocate, grigie, tristi e deludenti? Nokia Asha 300 é pronto a dimostrare il contrario con la sua fotocamera da 5 MP in grado di scattare delle buone fotografie da inserire nella Nokia gallery, non prima di aver dato loro un tocco in più con un editing ad hoc, prima dell’upload su Facebook.

Nokia Asha 300 é uno degli smartphone con il rapporto qualità/prezzo più basso in assoluto, e vi diciamo subito perchè: molto buone le caratteristiche di connettività che vanno dal 3G al WiFi, al supporto dei social network,  il display touchscreen si affianca a una classica keypad alfanumerica, mentre la piattaforma Symbian S40 permette di scaricare le applicazioni dedicate dal Nokia Store per personalizzare al massimo il nostro telefono. Music Player, Radio Fm, bluetooth e memoria espandibile fino a 32 GB permettono di trasformare il telefono in un capiente lettore multimediale.

Il telefono è dotato di funzionalità smart ed è uno degli smartphone Nokia più convenienti – ha voluto precisare durante l’evento Greig Williams, CEO di Nokia Italia -. Una caratteristica volta a sottolineare il nostro impegno a offrire esperienze di altissimo livello a utenti con esigenze diverse, consumer o business.

Clicca qui per scoprire gli altri membri della famiglia Nokia Asha!