Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2 problemi wifi e 3G

Offerte in anteprima per te

Problemi wifi + 3G = iPad 2. Purtroppo la tavoletta Apple sembra essere al centro del gossip internazionale, che la vede protagonista di una serie di polemiche riguardo alle sue potenzialità a cominciare dalla rete internet.

Non sono pochi gli utenti che, mentre chattavano con la fanciulla dei propri sogni, o contrattavano in Voip con un importante cliente o ancora mentre discutevano di situazioni di vitale importanza  sulle pagine di Facebook, si sono visti improvvisamente disconnettere alla rete e costretti ad abbandonare le loro più o meno importanti conversazioni. La rete crolla senza un motivo apparente e la situazione si ripete più volte. Nel migliore dei casi la connessione é lenta come una lumaca.

Prima di pensare che sia il nostro dispositivo a essere difettoso, decidiamo di fare tutte le prove. E’ la volta buona di tirare fuori tutto il nostro bagaglio tecnologico: ipad 1, iphone, smartphone di ultima generazione, pc e quant’altro possa essere connesso alla rete viene messo alla prova. Ma la risposta é funesta: tutti i nostri dispositivi, collegati alla stessa rete a cui si aggancia iPad 2 e con le stesse impostazioni internet, si connettano perfettamente. I problemi, non possiamo più negarlo, sono del nostro iPad.

La situazione genera così il nervosismo degli utilizzatori della tavoletta, i quali, una volta riusciti a ripristinare la rete wifi o 3G che sia, si immettono immediatamente nel vorticoso turbine dei forum, dove é possibile esprimere senza censura alcuna, la delusione e il disappunto per questo problema, alla ricerca di qualche valida soluzione.

Al momento Apple non si é espressa in merito e quindi non essendo in possesso di dati ufficiali, vi chiediamo: avete problemi con il WiFi sui vostri iPad e iPad 2? Fatecelo sapere tramite i commenti!