Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari con Windows Phone 7.5 Mango

Offerte in anteprima per te

Cellulari con Windows Phone 7.5? Un sistema operativo che si propone di essere la riscossa per aziende del calibro di Nokia, HTC, Samsung e ancora altre che potrebbero aggiungersi alla lista di coloro che hanno deciso di adottare, per i propri smartphone di media ed alta fascia nel corso del biennio 2011- 2012, il sistema operativo della casa di Redmond.

Il team di Sviluppo di Microsoft ha fatto un interessante lavoro con Mango, almeno a giudicare dai video che emergono in rete e che mostrano le performance del nuovo sistema operativo, che sembra colmare egregiamente quelle piccole o grandi lacune emerse nella prima versione di Windows Phone 7.

Veloci e reattivi, i nuovissimi cellulari con Windows Phone 7.5 Mango, sembrano non riscontrare alcun tipo di impuntamento o blocco di applicazioni, questa la ragione per cui molti utenti hanno deciso di valutare l’acquisto di un telefono che integri il nuovo OS. Se anche voi siete tra questi, ecco alcuni nuovissimi cellulari nativi con il nuovo e promettente OS, del quale dobbiamo però sottolineare che, naturalmente, per stare al passo con la concorrenza sicuramente serviranno nuovi aggiornamenti per aggiungere nuove e interessanti funzionalità, su una base, dobbiamo ammettere, decisamente interessante.

Samsung Omnia W un nuovo Windows Phone dotato della versione 7.5 Mango, disponibile in Italia dalla fine ottobre al prezzo di 399 euro, questo terminale ha dimensioni di 115.97 x 58.8 x 10.9 mm e un peso di 115,3 grammi. Il display é un Super AMOLED da 3,7 pollici (800 x 480 pixel), il processore un single-core a 1.4 GHz, dispone di 512 MB di RAM e 8 GB di memoria per l’archiviazione dati. Supporta il 3G (fino a 14.4 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in upload) e la fotocamera raggiunge i 5 megapixel, é dotata di flash LED e autofocus e videorecording a 720p e 30 fps. A-GPS, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 e porta USB 2.0 completano la scheda tecnica del cellulare, oltre ad altri accessori tra cui l’accelerometro, il magnetometro e il giroscopio. La batteria è da 1500 mAh.


Nokia 800 disponibile dal mese di novembre 2011 al prezzo di 499 euro, é uno dei primi smartphone della casa finlandese equipaggiati con il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5 Mango. Nella parte bassa della cornice del display sono stati inseriti i tre tasti funzione tipici del sistema operativo. Nokia 800 é dotato di display da 3,7 pollici, il terminale si può acquistare nelle colorazioni nero, rosa e blu.

HTC Titan disponibile al prezzo di 599 euro, é un vero “titano”, come possiamo dedurre dal nome, nel panorama degli smartphone si caratterizza per il display di dimensioni davvero generose (4,7 pollici di diagonale ma soltanto 9,9 mm di spessore). Una mole davvero importante, ma che sorprende per la sua manegevolezza, merito appunto del suo sottile spessore e del peso di soli 160 gr. Il cellulare con Windows Phone 7.5 Mango, si basa su un processore a 1,5 GHz con GPU Adreno 205 e 512 MB di memoria RAM. La memoria interna non é espandibile, ma ammonta a 12,6 GB, uno spazio decisamente più che sufficiente per la quasi totalità degli utenti. La fotocamera principale da 8 Mp é anche in grado di registrare video ad alta risoluzione 720p.