Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch Duet Go, prezzo, recensione, uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Alcatel One Touch Duet Go é il nuovo modello dotato di tecnologia dual sim, che permette di utilizzare due schede   attive in stand by e quindi contemporaneamente abilitate a ricevere telefonate.  L’uscita in Italia é prevista per la fine del mese di ottobre, al prezzo di  69 euro.

Il sistema é quindi dual sim Dual stand-by quindi, entrambe le sim risultano attive in ricezione ma nel momento in cui siamo occupati in una conversazione, l’altra scheda risulta occupata. Una limitazione che, se non siamo uomini o donne d’affari per cui é necessario essere continuamente reperibili, è di fatto quasi ininfluente per la stragrande maggioranza degli utilizzatori di dual sim.

Vediamo in questa recensione, cosa ci offre questo dual sim a un prezzo decisamente basso, su cui farà sicuramente leva la casa produttrice.

Avere un dual sim a un costo così irrisorio era possibile solo acquistando cinafonini, della serie Cect, Anycool, e tanti altri cloni di Nokia, iPhone, Samsung… Alcatel invece ha deciso di offrire questo modello che, pur non essendo il massimo della tecnologia, prevede una scheda tecnica completa per ogni utilizzo a un costo decisamente allettante, per chi é alla ricerca appunto di un dual sim a basso costo, ma preferisce non affidarsi al mercato cinese.

Buona l’esperienza touchscreen grazie al generoso display da 2,8 pollici  e la home screen completamente personalizzabile grazie ai widget da installare. Con la fotocamera da 2 MP potremo riprendere i nostri momenti più belli scattando foto o riprendendo video. Musica sempre a bordo del nostro Alcatel One Touch Duet Go, grazie alla Radio Fm e al lettore MP3 per ascoltare i nostri autori preferiti, immancabile il bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili.

Il browser installato per la navigazione é Opera Mini, il quale porterà tutto il web sul vostro cellulare, senza limitazioni di sorta. Le applicazioni dei più famosi social network, tra cui Facebook, Twitter e le chat di IM per rimanere sempre in contatto con i nostri amici, sbirciare i profili e aggiornare le pagine.

Alcatel One Touch Duet Go sarà disponibile in Italia dalla fine di ottobre, al prezzo di 69 euro, nelle colorazioni Carbon, Chrome, Cyber Blue e Fucsia.