Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Hub, scheda tecnica e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Hub: la casa sudcoreana é finalmente pronta a svelarci il successore dell’Optimus One, che si propone di diventare il nuovo smartphone punto di riferimento nella sua fascia. Compatto e maneggevole grazie alle sue forme arrotondate, vanta una scheda tecnica di tutto rispetto e un prezzo concorrenziale.

Il display multitouch é un Gorilla Glass (per una maggiore resistenza ad urti e graffi) da 3,5 pollici é il più grande e il più luminoso della sua categoria con 550 candele per metro quadro che sono oltre il 20% in più rispetto agli standard.

La generosità delle dimensioni e della luminosità dello schermo di LG Optimus Hub rende più piacevole l’esperienza di navigazione all’interno del menu e sul web, per fare ricerche, guardare i video su youtube, consultare la nostra email, rimanere in contatto con i nostri amici di Facebook, Twitter o Myspace oppure divertirci con le migliaia di applicazioni disponibili sull’Android Market.

Android é alla versione più recente, la 2.3.4, sono già integrate le maggiori applicazioni tra cui il Google Search, Google Maps Navigator per indicarci la nostra direzione indicando il percorso più favorevole, Gmail per ricevere la posta direttamente sul nostro smartphone, Google Talk per chattare in piena libertà e per effettuare perfino ricerche con dettatura vocale.

L’interfaccia Optimus 2.0 sviluppata da LG ci permetterà infine una completa personalizzazione del cellulare, a partire dalle schermate home fino alla compressione dei menu tramite il pinch to zoom.

 

Buona reattività grazie al processore da 800 Mhz con 512 MB di Ram e alla connettività Wifi o 3G/HSDPA fino a 3.6 Mbps, la fotocamera misura 5 MP con autofocus, zoom digitale fino a 4x e registrazione video VGA.  LG Optimus Hub é anche un interessante dispositivo multimediale, grazie alla radio FM e il  supporto per i formati video e audio più comuni, come DivX o mp3. Per condividere file possiamo scegliere di utilizzare il Bluetooth 3.0, il DLNA tramite l’applicazione smartshare oppure il wifi direct con l’applicazione per inviare file ad alta velocità senza passare da un hotspot.

Uscita in Italia prevista per il mese di ottobre al prezzo di 199 euro, inclusi nella confezione auricolari stereo, cavo USB e memoria micro SD da 2 GB.