Settimocell / Notizie / Guide

LG DoublePlay caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Uno dei pregi di Android rispetto ad altri sistemi operativi come Windows Phone e Apple iOS è il fatto di essere completamente personalizzabile. Ciò si traduce non soltanto in interfacce grafiche differenti l’una dall’altra, ma anche design originali dei telefoni.

Ne è un ottimo esempio il nuovo LG DoublePlay, conosciuto in passato con il nome in codice di Flip II e che è stato svelato in maniera non ufficiale grazie a delle immagini di anteprima diffuse su Internet. Rispetto ad altri smartphone dual screen presenti sul mercato, come ad esempio il Kyocera Echo, questo nuovo LG DoublePlay ha due schermi touch di dimensioni differenti.

Le diagonali esatte non si conoscono ancora, ma a giudicare dall’immagine il display principale dovrebbe avere una diagonale di 3.2 o 3.5 pollici per una risoluzione HVGA di 320 x 480 pixel, mentre quello secondario è facile che sia da 1.5 pollici con una risoluzione di 180 x 240 pixel.

Secondo le prime informazioni trapelate sul Web, il telefono farà uso del secondo display per visualizzare elementi aggiuntivi variabili a seconda del contesto, oltre a icone per l’avvio rapido delle applicazioni preferite. Ai lati del piccolo schermo touch troviamo una tastiera fisica QWERTY, la quale si può nascondere in qualsiasi momento tramite un meccanismo a scorrimento. Sotto il display principale sono presenti i classici tasti funzione di Android di tipo soft-touch, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread ed è supportata la connettività di rete 3G HSPA+.

LG DoublePlay molto probabilmente verrà commercializzato dall’operatore telefonico statunitense T-Mobile a partire dal prossimo 2 Novembre, ad un prezzo di 149.99 dollari con contratto di due anni. Onestamente ci sembra un prezzo troppo elevato per un terminale le cui caratteristiche tecniche lo posizionano nella fascia medio-bassa, e non in quella alta. Non è quindi da escludere che il prezzo ufficiale sia nettamente diverso.

Clicca qui per conoscere altri smartphone dual screen!