Settimocell / Notizie / Guide

HTC Jetstream: prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione e, in attesa dell’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, vediamo di scoprire assieme in questa recensione le varie caratteristiche tecniche e il prezzo del nuovo HTC Jetstream. Conosciuto nei mesi passati con il nome in codice di HTC Puccini, questo tablet è equipaggiato con Android 3.1 Honeycomb e punta tutto sull’hardware di alto livello, come la CPU dual core da 1.5 Ghz e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

HTC Jetstream è già disponibile negli Stati Uniti attraverso l’operatore telefonico AT&T e ad un prezzo di 699 dollari (circa 515 euro al cambio attuale), mentre non si conoscono ancora i dettagli ufficiali per quanto riguarda il prezzo e l’uscita in Italia, anche se sembra che da noi il terminale arriverà con il nome di HTC Sky Rocket e a un prezzo pari al cambio 1 a 1, quindi 699 euro.

 

Realizzato completamente in alluminio, il nuovo HTC Jetstream è dedicato a chi desidera possedere un tablet PC con caratteristiche tecniche elevate. Le dimensioni sono 251 x 178 x 13 mm, il peso è di 709 grammi e il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici, una risoluzione di 1280 x 800 pixel e una profondità di 16 milioni di colori.

Il processore è un Qualcomm MSM8260 di tipo dual core e con frequenza operativa di ben 1.5 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 32 GB (con possibilità di espanderla ulteriormente di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD). Lato connettività, sono supportate le reti 3G HSPA+ e 4G LTE (Long Term Evolution), oltre al Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n. Non mancano poi l’antenna GPS con supporto A-GPS, una porta USB 2.0, l’uscita video HDMI e il sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata.

La batteria da 7300 mAh è in grado di garantire fino a 900 ore di stand-by, sulla cornice frontale del tablet possiamo notare la presenza di una fotocamera da 1.3 Megapixel, mentre sulla cover posteriore c’è un sensore da 8 Megapixel con doppio flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in fullHD 1080p.

Clicca qui per scoprire le altre novità di HTC!