Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation XL prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation XL è il frutto della collaborazione tra HTC Corporation e Beats Electronics, azienda acquisita lo scorso agosto per 300 milioni di dollari: non solo elevate prestazioni in questo telefono Android, ma anche tante funzionalità e un’alta fedeltà dell’audio.

Nel corso di una conferenza stampa a Londra, i dirigenti della nota azienda taiwanese hanno annunciato il loro nuovo smartphone top di gamma, dotato di caratteristiche tecniche di alto livello e diverse tecnologie firmate Beats Audio.

Peter Chou, CEO di HTC Corporation, ha fatto sapere che, con l’integrazione di Beats Audio nell’HTC Sensation XL, prosegue l’impegno dell’azienda “di garantire il miglior audio possibile agli smartphone, sia che si ascolti la musica, sia che si guardi un film o che si giochi. È un esempio perfetto del motivo per cui la nostra partnership con Beats è così importante per i nostri utenti oggi e in futuro.”

Jimmy Iovine, Chairman di Beats Audio, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“HTC è un partner incredibile, che ha sposato interamente il nostro desiderio di rendere l’esperienza musicale della telefonia mobile il più possibile ricca e coinvolgente.”

HTC Sensation XL ha le dimensioni di 132.5 x 70.7 x 9.9 mm, un peso complessivo di 162.5 grammi e un ampio schermo multi-touch da 4.7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super LCD. Il sistema operativo installato è Android 2.3.5 Gingerbread, l’interfaccia utente è la nuova HTC Sense 3.5 e nella memoria flash interna da 16 GB è preinstallata l’applicazione HTC Watch, grazie alla quale possiamo noleggiare e guardare in streaming film e programmi TV di ogni genere.

Il processore è un Qualcomm Scorpion da 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 768 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED. La batteria da 1600 mAh garantisce 460 ore in stand-by e fino a 12 ore di conversazione (su rete 2G).

HTC Sensation XL sarà disponibile sul mercato europeo nel corso del mese di novembre, anche in versione Limited Edition con cuffie Solo, ad un prezzo non ancora comunicato, ma che dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.