Settimocell / Notizie / Guide

Cect a5000, recensione del dual sim capacitivo

Offerte in anteprima per te

Per chi non si accontenta, per chi vuole il massimo da uno smartphone, per chi del cellulare ha fatto anche un mini pc, un navigatore satellitare, due telefoni in uno ed infine una minitv. Ma esiste un telefono che abbia tutte queste funzionalità? Ah dimenticavamo, che sia touchscreen, capacitivo.

Cect a5000 é un prodotto cinese, un cellulare che nasce con Android 2,2, uno degli OS più apprezzati del momento che permette una più semplice e intuitiva  gestione del cellulare. Grazie al market ufficiale, potremo scaricare migliaia di applicazioni con un solo tocco. “Touchscreen capacitivo” sta ad  indicare la presenza di un display che risponde non alla pressione esercitata dal tocco, ma al calore emesso dal dito, traducendosi in una migliore precisione e migliore risposta operativa da parte del telefono.

Il sistema touchscreen infine, unito al multitouch, ci consentirà di ingrandire, diminuire, girare, ruotare, direzionare, disegnare qualsiasi cosa solo con 2 dita. Disponibile ad un prezzo che si aggira attorno ai 140 euro, il telefono é acquistabile presso i maggiori siti di rivenditori on line, che in molti casi offrono una garanzia di 24 mesi. La scheda tecnica di questo cellulare cinese, che esteticamente ricorda un dispositivo HTC (per non smentire la fama di scopiazzatori degli abitanti cinesi), prevede la presenza di un doppio slot per le sim, il telefono funziona anche la USIM della 3 in roaming: basta andare nel menù delle “impostazioni wireless e dati>reti mobili e selezionare la posizione della sim 3, infine abilitare “roaming dati” (ricordiamo che il roaming ha dei costi definiti dal proprio operatore).

 

Sul fronte multimedia vediamo la presenza di un lettore audio che legge mp3 e altri formati e, se siamo connessi al web,   visualizza  le immagini di copertina e le informazioni dei demo contenuti nel telefono. La fotocamera raggiunge i 2 MP ed é dotata di Flash, per ascoltare la radio FM è necessario l’inserimento dell’auricolare. Spicca inoltre la presenza della TV analogica. Per quanto riguarda i giochi, soltanto uno, “robo defense”, é preinstallato, ma l’accesso all’Android Market non ci preclude alcuna possibilità di download sia sul fronte giochi che programmi (sono comunque già presenti tutti quelli dedicati ai social network).

Troviamo poi il browser di default, un lettore di ebook che supporta formati epub e pdf, infine il Bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili e il WiFi per agganciarsi alle connessioni libere. La confezione di vendita del Cect a5000 dual sim include 1 cavetto per la connessione al PC, due batterie, manuale in inglese, auricolare e caricabatterie con adattatore.

Clicca qui per scoprire altri cellulari dual sim cinesi a basso prezzo!