Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 3720 antiurto impermeabile, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Se cerchiamo un cellulare che abbia la peculiarità di essere  impermeabile, e soprattutto che sia Nokia, marchio che per molti rappresenta garanzia e affidabilità, la risposta é rappresentata dal Nokia 3720. Un telefono robusto, solido, affidabile e semplice da utilizzare.

Realizzato per durare, questo dispositivo é certificato IP 54 che ne assicura la resistenza all’acqua e alla polvere (attenzione: la certificazione ip54 non comprendere la caratteristica antiurto). La sua cover ultraresistente misura 115 di altezza, 47 mm di larghezza e 15,3 mm di spessore mentre il peso è di 94 gr. Il display  TFT misura  2,2″, con una risoluzione di 320×240 pixel e supporta fino a 16,7 milioni di colori.

Si tratta di un modello rugged, ovvero robusto e resistente a corpi estranei, sabbia, polvere e acqua, ma a questa precisa caratteristica si aggiungono di diverse funzioni interessanti che, anche se non particolarmente avanzate, rendono il Nokia 3720 un telefono completo. La fotocamera da 2 MP con zoom digitale fino a 4x, autofocus, flash LED, mirino a tutto schermo, modalità ritratto, panoramica e flash LED integrato, permette di scattare foto e di riprendere video.  Con la tecnologia bluetooth, le emails, gli MMS e Ovi Condividi  potremo condividere i nostri contenuti multimediali. Il supporto alla rete GSM Triband assicura una buona ricezione. Per internet sono presenti il navigatore WAP e il modem integrato, la connettività è EDGE e per la sincronizzazione e lo scambio di dati oltre al bluetooth é presente una porta USB.

Passando, invece, al settore musica, da segnalare la presenza di radio FM e lettore multimediale in grado di supportare file audio e video nei formati più diffusi, quali mp3, AAC, AAC+, WMA, MP4, MPEG4, H.263, H.264 e 3GP. La scheda tecnica del cellulare é completata dalla presenza del vivavoce integrato, le chiamate in conferenza, le chiamate a riconoscimento vocale, ed infine agenda, sveglia, convertitore.

La memoria interna é di soli 20 MB, ma é espandibile tramite schede microSD. La batteria da 1050 mAh promette una buona durata: 7 ore in conversazione e 450 ore in standby. La confezione di vendita di questo  Nokia 3720   impermeabile comprende la batteria, il caricabatteria, una micro SD da 1 GB, l’auricolare stereo e il libretto di istruzioni.

Clicca qui per scoprire l’ampia gamma di cellulari resistenti!