Settimocell / Notizie / Guide

Optimus LTE, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena presentato in maniera ufficiale un nuovo smartphone Android top di gamma, il quale dovrebbe arrivare in Occidente alla fine di ottobre con il nome LG Revolution 2. LG Optimus LTE racchiude al suo interno delle caratteristiche tecniche di altissimo livello, come il processore dual core da 1.5 Ghz, la connettività 4G LTE (Long Term Evolution) e un ampio schermo IPS da 4.5 con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.

Nonostante non si conoscano ancora i dettagli precisi per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Europa, vediamo di scoprire in questa anteprima la scheda tecnica   che rende unico il nuovo LG Optimus LTE.

Prima di tutto, è bene sottolineare la presenza del supporto nativo alla connettività di rete di nuova generazione 4G LTE a 75 Mbps, grazie alla quale è possibile avere velocità in download e upload molto più elevate rispetto agli standard attuali.

Il telefono ha le dimensioni di 132.9 x 67.9 x 10.4 mm, un peso complessivo di 135 grammi e un ampio schermo IPS multi-touch capacitivo da 4.5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (densità 326ppi). Grazie alla tecnologia proprietaria di LG, il display ha un’elevata luminosità di ben 600 nits e consuma molta meno corrente rispetto ai pannelli Super AMOLED Plus di Samsung (624 mW contro 1130 mW, quasi la metà).

Come già svelato nel paragrafo introduttivo, il processore dual core dell’LG Optimus LTE ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, un valore che garantisce prestazioni elevate con ogni genere di applicazione. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata, la memoria RAM è di 1 GB, quella flash interna di 4 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), la batteria ha una capacità di 1830 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e geo-tagging.