Settimocell / Notizie / Guide

HTC Radar, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC Radar é il nuovo smartphone della casa taiwanese creato per mantenere contatti continui con i tuoi amici grazie a Mango, il nuovo Windows Phone di Microsoft e per catturare l’attenzione dell’utenza con il suo corpo uni-body in alluminio, le finiture accurate e la forma compatta. Disponibile in Italia dalla fine di ottobre al prezzo di  449 euro, dispone di un tasto hardware dedicato per la fotocamera da 5 MP, che permette di catturare immagini senza sbloccare il telefono, il generoso  grandangolo da 28 mm consente  di scattare immagini più spaziose della scena che abbiamo di fronte e catturare video in High Definition (720p).

Dal design accattivante, con livrea bianca, il nuovo smartphone é dotato di caratteristiche tecniche interessanti. Con un display touchscreen Super LCD, da 3,8 pollici   risoluzione di 480×800 pixel, il terminale lavora grazie un processore da 1 Ghz e 512MB di memoria RAM, ed é animato dal sistema operativo Windows Phone Mango. La fotocamera é dotata di flash LED, geotagging e  fotocamera frontale VGA per le videochiamate.

La memoria interna ammonta a 8 GB, mentre sul fronte  connettività HTC Radar é dotato di modulo HSDPA e Wi-fi b/g/n, Tecnologia Bluetooth 2.1. La scheda tecnica é completata dalla presenza di GPS, audio surround, integrazione con Facebook e Twitter, lettore multimediale, radio FM, supporto HTML 5 e per  Xbox Live. La batteria del terminale è da 1520mAh e promette fino a 360 minuti in conversazione e 340 ore in standby.

Fino ad ora, Windows Phone non è riuscito a spodestare  le piattaforme rivali, tra cui iOS e Android, anche perchè molte funzioni sono state lanciate sugli smartphone WP7 in ritardo rispetto alla concorrenza. Con questo ed altri lanci però Windows Phone Mango  mira a impadronirsi del 20% del mercato entro il 2015, con l’aiuto di importanti partner hardware come HTC, Nokia, Acer, Fujitsu e ZTE.

Clicca qui per scoprire le altre novità di HTC!