Settimocell / Notizie / Guide

HTC Explorer, touchscreen completo ed economico

Offerte in anteprima per te

I rappresentanti dell’azienda taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android di Google e che punta alla fascia bassa del mercato per venire incontro a chi cerca un cellulare non troppo costoso. HTC Explorer è un touchscreen completo ed economico e che sarà disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia entro la fine del quarto trimestre dell’anno nelle colorazioni Active Black, Active Navy, Metallic Black e Metallic Navy.

Maggiori dettagli sulla data di uscita in Italia sono attesi nel corso dell’evento HTC organizzato a Londra il prossimo 6 ottobre, tuttavia secondo una nostra supposizione è possibile che il telefono arrivi sul territorio nazionale verso la fine di novembre, o comunque entro i primi di dicembre.

Jason Mackenzie, responsabile vendite globali e marketing di HTC Corporation, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“HTC Explorer è uno smartphone facile da usare che mette al centro l’utente, fornendo accesso veloce ai contenuti e alle informazioni. HTC Explorer è un telefono intelligente per tutti e rappresenta una ulteriore chiara dimostrazione dell’impegno HTC a livello mondiale nell’espandere il mercato dei telefoni avanzati”.

Conosciuto in passato con il nome in codice Pico, il nuovo HTC Explorer ha le dimensioni di 102.8 x 57.2 x 12.9 mm, un peso complessivo di 108 grammi e un display touch da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, profondità di 256.000 colori e interfaccia utente personalizzata HTC Sense 3.5. I tasti funzione sono di tipo soft-touch e non mancano i sensori accelerometro e di prossimità.

Il cellulare ha un processore Qualcomm Scorpion da 600 Mhz, il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, sono presenti 384 MB di memoria RAM e soltanto 90 MB di memoria flash interna (espandibile comunque fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD). Sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 3.15 Megapixel con autofocus e geo-tagging, e dal punto di vista della connettività non manca davvero niente: sono infatti inclusi i moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS.