Settimocell / Notizie / Guide

NGM Coffee, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Direttamente dall’Italia arriva un nuovo cellulare candybar di tipo full-touch con display da 3.2 pollici e varie funzionalità esclusive, oltre al supporto nativo per l’opzione Dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente. NGM Coffee è già disponibile sul territorio nazionale (nonostante l’uscita in Italia sia stata fissata a ottobre) ad un prezzo attorno ai 100 euro, e vediamo di scoprire in questa recensione tutte le sue caratteristiche.

Il nuovo NGM Coffee, come già anticipato nel paragrafo introduttivo, supporta la tecnologia Dual SIM Dual Standby, grazie alla quale è possibile gestire in maniera contemporanea 2 SIM card, anche di operatori diversi ed esteri.

NGM Coffee, disponibile nei colori Black Coffee e Cappuccino, è basato su un sistema operativo proprietario con già preinstallate diverse applicazioni, come ad esempio quelle per accedere velocemente ai social network Facebook e Twitter, oltre ai client di messaggistica istantanea MSN e Yahoo Messenger. La connettività di tipo Wifi permette di collegarsi ad Internet in mobilità e, grazie alla scrittura facilitata T9, l’inserimento del testo è agevolato, sia nei messaggi SMS che nelle email.

Molto interessanti sono le funzioni speciali presenti all’interno di NGM Coffee: troviamo la Black List, cioè la lista dei numeri di telefono da escludere per le chiamate e i messaggi entranti, e la White List, ovvero la possibilità di limitare le chiamate e messaggi entranti ai soli contatti/numeri di telefono preventivamente identificati. Si possono inoltre bloccare le chiamate in entrata provenienti da utenti anonimi o non presenti nella rubrica del telefono.

E’ presente inoltre un’Area Privé (un menù segreto protetto da password e che contiene la lista delle chiamate e dei messaggi riservati), il Firewall privato, l’invio programmato dei messaggi SMS, la segreteria telefonica e la possibilità di aggiungere rumori di sottofondo durante una chiamata, ricreando così in maniera fittizia una situazione ambientale.

Clicca qui per scoprire tutta la linea di cellulari NGM!