Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone 555 Blue, prezzo in Italia del Facebook Phone

Offerte in anteprima per te

Se utilizziamo ogni giorno il popolare social network creato da Mark Zuckerberg, ci potrebbe interessare la notizia che l’operatore telefonico Vodafone metterà presto in commercio sul territorio italiano un cellulare completamente dedicato a Facebook. Già disponibile in Inghilterra ad un prezzo di 62 sterline (circa 70 euro al cambio attuale), il nuovo Vodafone 555 Blue sarà presentato ufficialmente in Italia il 30 settembre.

Si tratta di un vero e proprio Facebook Phone, con tasti e applicazioni dedicate al noto social network Facebook. Il prossimo 30 settembre questo telefono verrà svelato ufficialmente sul territorio nazionale in un incontro stampa a Milano dove parteciperanno Andrea Duilio, Head of Consumer Mobile Marketing Vodafone Italia, Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia e Davide Tacchino, Head of Terminals Portfolio Vodafone Italia.

 

 

Vodafone 555 Blue misura 110 x 61.1 x 12 mm, ha un peso di 100 grammi e un design classico di tipo candybar con tastiera fisica QWERTY per una digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo. Molto interessante è la presenza di un tasto dedicato esclusivamente a Facebook: basta premerlo e si accede immediatamente alla pagina personale del proprio account.

Sulla cover posteriore trova posto un ampio speaker audio per le suonerie e il vivavoce, oltre ad una fotocamera da 2 Megapixel con flash LED e zoom digitale. La porta dati microUSB 2.0 serve non solo per la ricarica della batteria, ma anche per il collegamento diretto con il PC. Nella memoria interna è poi preinstallato l’ottimo browser web Opera Mini, grazie al quale è possibile consultare i siti preferiti in mobilità anche con connessioni lente. Completano la dotazione la radio FM con RDS, il modulo di connettività Bluetooth, lo slot per schede microSD, il client email e il supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE (900/1800 Mhz).