Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus EX dual core in arrivo in Sud Corea

Offerte in anteprima per te

LG Optimus EX é il nuovo smartphone dual core che la casa produttrice LG Electronics sta per lanciare sul proprio mercato di casa, un device interessante  touchscreen con sistema operativo Android, che potrebbe sbarcare in Europa nei prossimi mesi. Qualcuno ha ipotizzato che questo nuovo smartphone sia una sorta di versione rivisitata e potenziata del primo smartphone dual core commercializzato nel corso del 2011, ovvero l’Optimus Dual.

Non ci sono informazioni ufficiali riguardo all’uscita in Europa, tantomeno in Italia, per ora sarà solo SK Telecom l’unico carrier che commercializzerà lo smartphone, anche se non é da escludere che  il dispositivo arrivi sui nostri mercati nel corso dell’autunno.

Esteticamente notiamo subito l’abbandono del tasto fisico Search, effettivamente poco usato  dalle applicazioni e dallo stesso sistema operativo. LG Optimus EX é uno smartphone con display  touchscreen capacitivo con  diagonale da 4 pollici e  una risoluzione di 800 x 480 pixel, il tutto racchiuso in una scocca dello spessore di soli 9,5 mm. La fotocamera Integrata è una 5 MP dotata di  autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Dotato del supporto per le reti HSPA e Wi-fi  è compatibile anche con le connettività Bluetooth 3.0 e USB. Sicuramente apprezzata la presenza del sistema GPS, che si rivelerà particolarmente utile nelle aree urbane ed extraurbane quando siamo  all’interno di un’auto in movimento.


L’anima di LG Optimus EX é un processore con architettura dual core a 1,2 GHz affiancato da una RAM da 1 GB e la possibilità di espandere ulteriormente la memoria con un slot per memory card. La versione di Android scelta per il device è la 2.3 Gingerbread.

Dopo questa panoramica giungiamo alle conclusioni: non sembra essere uno smartphone innovativo ma è possibile   il prezzo   sarà concorrenziale e darà la possibilità a questo smarpthone di conquistarsi una rispettabile fetta di mercato.