Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Pro, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Pro é stato ufficialmente annunciato stamattina: lo smartphone con sistema operativo Android 2.2 Froyo e tastiera qwerty ottimizzato per uso aziendale, sarà disponibile dalla fine di settembre sulle principali catene e negozi di elettronica. L’uscita in Italia prevede un prezzo di 399 euro e arricchirà la gamma di smartphone Android per utenti professionali e aziendali.

Dotato di criptatura di dati e alti standard di sicurezza, dispone di un sistema protezione dei documenti e cancellazione dei dati da remoto in caso di furto o smarrimento del telefono. L’esperienza accumulata nel campo dei modelli business ha dato vita a questo nuovo device che si propone come alternativa ai modelli BlackBerry Bold, imponendo il proprio stile, senza però stravolgere i canoni classici. Vediamo insieme le caratteristiche di questo nuovo terminale:

Dotato di un processore da 1 GHz con 2GB di memoria interna (possibilità di espandere la memoria con microSD da 32GB), oltre a mettere a disposizione le ormai consuete caratteristiche di connettivita’, é dotato di hotspot 3G mobile per la connessione alla rete in Wi-Fi fino a un massimo di cinque dispositivi abilitati.

Oltre ad avere una tastiera qwerty, il Mototola Pro  non rinuncia alla funzionalità touchscreen, possibile anche grazie alle generose dimensioni del display: è un touch resistente ai graffi (Gorilla Glass), ha una diagonale di 3,1 pollici con risoluzione VGA e pich to zoom e schermate iniziali personalizzabile. Tra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza del modulo AGPS e la fotocamera posteriore (non c’è invece la camera frontale) a risoluzione 5 MP con focus automatico e Flash Dual-Led per scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Clicca qui per scoprire le altre novità Motorola!