Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms gratis da Internet

Offerte in anteprima per te

Ecco è successo di nuovo! A furia di telefonare siamo rimasti senza credito sul nostro cellulare: come possiamo inviare quel messaggio così importante senza soldi? Ovviamente una ricarica fa al caso nostro, ma se non l’abbiamo e non possiamo nemmeno andarla ad acquistare?

La soluzione è semplice: inviare gli sms gratis da Internet. Molti gestori e servizi online permettono infatti di inviare un quantitativo giornaliero di sms gratis verso qualsiasi cellulare, ma molti non conoscono questi servizi. Scopriamo insieme i migliori da usare.

Attraverso il servizio Frengo abbiamo la possibilità di inviare illimitati sms gratis da internet verso molti Paesi del mondo. Per farlo, è sufficiente accedere tramite browser al sito ufficiale, registrarsi (nel campo “Your Mobile” possiamo mettere un numero a caso, ma dobbiamo ricordarcelo perchè sarà il nostro nome utente per il login), mettiamo il segno di spunta sulla voce “I agree to Frengo’s Terms and Conditions” e confermiamo cliccando sul tasto Join.

Terminata la registrazione, clicchiamo sull’icona Free SMS e potremo subito inviare SMS gratuiti verso ogni numero di cellulare, con un limite massimo di 85 caratteri per messaggio (lo spazio rimanente è dedicato alla pubblicità).

Un servizio simile viene offerto da Kyte: dopo essersi registrati (è richiesto il nome utente, email e password), avremo la possibilità di inviare messaggi SMS senza limiti da internet. Il numero massimo di caratteri per messaggio è di 100, e prima del numero di telefono è necessario scrivere il prefisso internazionale.

Un altro ottimo servizio per inviare SMS gratis senza limiti da Internet è disponibile attraverso il sito di Tradinvest: la prima cosa da fare è registrarsi (basta fare clic sul pulsante Register e compilare tutti i campi). Attiviamo l’account facendo clic sul link che riceveremo via email, effettuiamo il login dal sito e saremo subito pronti a inviare SMS illimitati con un limite massimo di 102 caratteri per messaggio.

Se invece desideriamo non avere limiti di caratteri, possiamo utilizzare il servizio offerto da Skebby: quest’ultimo non permette l’invio illimitato di SMS (il limite è di 2 SMS gratis al giorno, previa registrazione al sito), tuttavia è molto affidabile e non riempie il messaggio di pubblicità. Il numero massimo di caratteri infatti è di 120, ben superiore rispetto ai servizi citati in precedenza.

Altro servizio simile viene proposto da Agile Telecom attraverso il sito FreeSMS: dopo essersi registrati, selezioniamo il Paese (nel nostro caso “Italy +39”), il numero di cellulare ed infine il messaggio. Nel sito non viene citato il numero massimo di SMS gratuiti al giorno.

Altri servizi da tenere in considerazione per inviare sms gratis da internet:

  • SMS Gratis by UrbanTrash: messaggi senza limiti verso tutti gli operatori italiani;
  • TIM: se siamo clienti TIM, possiamo inviare gratis fino a 10 messaggi al giorno verso i numeri di ogni operatore italiano;
  • Vodafone: se siamo clienti Vodafone, possiamo inviare 20 messaggi gratis al giorno verso altri numeri Vodafone;
  • WindEureka Libero SMS: se utilizziamo un abbonamento ADSL di Libero, possiamo inviare fino a 30 SMS gratis al giorno verso numeri Wind e 1 messaggio gratuito verso i numeri di altri operatori;