Settimocell / Notizie / Guide

HTC Rhyme prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Rhyme é il telefono che fino ad ora avevamo imparato a conoscere con il nome in codice di Glamor e poi Bliss. Con la presentazione ufficiale di questi giorni non ci sono però più dubbi, nè sulla scheda tecnica, tantomeno sul nome. Lo smartphone é creato per catturare l’attenzione del pubblico femminile,  oltre all’insolito quanto elegante color prugna, deciso a rompere gli schemi con i noiosi telefoni destinati al pubblico femminile troppo spesso rosa o bianchi una ricca dotazione di accessori é in grado di stimolare la curiosità di ogni donna. L’uscita in Italia é prevista per il mese di ottobre, al  prezzo di 349 euro.

Prima di passare ad analizzare le caratteristiche tecniche di questo smartphone, la parte più interessante del nuovo modello HTC Rhyme, come abbiamo già detto, è la confezione di vendita. Essa comprende, oltre ad ovvi accessori come batteria e caricatore, anche una una docking station, che alla ricarica del telefono, provvederà anche a riprodurre il nostro brano preferita tramite gli speaker integrati, per rendere piacevole anche un noioso momento come quello della ricarica.

Troviamo inoltre un “bracciale sport”, auricolari con filo in-ear bluetooth, ovvero un particolare tipo di auricolari con filo (fino alla clip) connessi però via bluetooth al telefono; infine un “cavo Charm” che si illumina per le telefonate in arrivo e per la ricezione di nuovi messaggi. Come possiamo vedere nell’immagine tutti gli accessori sono color prugna, in coordinato con lo smartphone. Se però questo colore non ci convince, nessun problema: la versione venduta dall’operatore mobile Verizon sarà di questa tonalità ma sappiamo già essere in produzione anche una più comune versione silver.

 

Le scheda tecnica di HTC Rhyme contempla la presenza di un chipset Qualcomm SnapDragon MSM 8655, con processore Scorpion da 1 ghz, gpu Adreno 205, completati da 768 MB di Ram (la memoria interna del device è di 4 GB, ulteriorimente espandibile con memory card) e Android alla versione 2.3 Gingerbread. HTC Rhyme inoltre dispone della nuovissima interfaccia HTC Sense 3.5 che, tra le tante novità, introduce un widget chiamato Avvio Rapido. Il display é un SLCD da 3.7 pollici WVGA (800×480). Da sottolineare infine la presenza di una fotocamera posteriore da 5 MP in grado di effettuare registrazioni video con risoluzione HF fino a 720p e una camera frontale VGA; non mancano poi il modulo wifi, bluetooth e i vari sensori di prossimità e luminosità.

Clicca qui per scoprire gli altri smartphone della linea HTC!