Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4s sarà presentato il 5 ottobre

Offerte in anteprima per te

Forse. Eh sì, il susseguirsi di ricorrenti rumors, chiacchiericci e smentite sull’attesissimo melafonino non conosce ancora momenti di tregua, ma forse manca poco perchè il mistero venga svelato. Sembra che Apple stia organizzando una giornata di presentazione ufficiale per il suo prossimo terminale.

La data presunta sarebbe quella del 5 ottobre, un numero che richiamerebbe, senza troppi misteri, la versione che dovrebbe contraddistinguere il nuovo iPhone, anche se altre fonti (come sempre non confermate), sembrano stabilire che il prossimo melafonino prenderà il nome di iPhone 4s.

Questa fatidica data però, torna a sconvolgere le nostre presunzioni e riammette la possibilità, seppur remota, che il prossimo dispositivo possa prendere il nome di iPhone 5. Secondo quanto svelato dai colleghi del sito Pocketgamer, grazie ad alcune fonti ritenute affidabili, i manager della Mela Morsa starebbero organizzando la presentazione ufficiale il nuovo iPhone 5 e l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 proprio per la giornata del 5 Ottobre.

Sempre stando ai più recenti rumors e indiscrezioni emerse, il prossimo melafonino sarebbe un dispositivo esteticamente molto simile all’attuale iPhone 4, ma privo del problema di ricezione AntennaGate che ha fatto penare non poco gli utente e la Apple stessa e dotato di un hardware aggiornato (si ipotizza la presenza del processore Apple A5 dual core). Previsti inoltre un display più ampio, una forma a goccia e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

 

Se il 5 ottobre il melafonino sarà presentato, potrebbe essere disponibile sul mercato Americano già dopo una decina di giorni, senza farsi attendere troppo nel resto del mondo, Europa e Italia comprese. Speriamo che sia davvero così, perchè tra rumors, chiacchiere e indiscrezioni, Apple é sempre stata in silenzio e speriamo che questa sia la volta buona con un bell’annuncio ufficiale che chiarirà finalmente ogni dubbio su estetica, hardware, data d’uscita e prezzi.

Avremo la conferma o la smentita forse settimana prossima quando la Mela Morsa si deciderà, forse, a comunicare la data precisa del keynote di presentazione ufficiale. Intanto vi invitiamo a ingannare l’attesa leggendo il copioso numero di nostri articoli riguardanti l’iphone 5, o 4s.