Settimocell / Notizie / Guide

Caricare foto su Facebook dall’iPhone

Offerte in anteprima per te

Pazzesco, non avremmo mai pensato di trovarci una situazione simile! Manuela Arcuri era in giro per la città e siamo riusciti a farci una foto insieme a lei, tutti i nostri amici devono saperlo. Presto, carichiamo la foto appena scattata su Facebook!

Grazie all’applicazione Facebook per iPhone possiamo caricare direttamente le nostre foto, tramite connessione wifi o 3g, sul nostro profilo. L’operazione è molto semplice e si fa così.

La prima cosa da fare per caricare foto su Facebook con il proprio iPhone è controllare di avere installata l’ultima versione dell’app ufficiale del social network più famoso al mondo. Per aggiornare l’applicazione alla nuova versione basta che entriamo nell’App Store, o in alternativa facciamo clic su questo collegamento.

Facebook per iPhone è compatibile anche con iPad e iPod Touch, ha le dimensioni di 7 MB, è completamente localizzato in italiano e per funzionare correttamente richiede il sistema operativo iOs 3.0 o successivi.

Avviamo l’applicazione ufficiale di Facebook e, dopo il caricamento della schermata iniziale, selezioniamo l’icona relativa alla sezione “Foto” e quindi scegliamo il tasto + che si trova in alto a destra. Si aprirà una nuova schermata, la quale ci chiederà se desideriamo caricare nel server una foto già presente nell’album multimediale o se vogliamo scattarne una nuova.

A noi la scelta: la prima opzione apre automaticamente l’album e ci mostra tutte le foto salvate nella memoria interna del nostro telefono. La seconda invece avvia l’app Fotocamera e, dopo aver scattato la foto, quest’ultima verrà inviata in maniera automatica nei server di Facebook. Per caricare la foto desiderata, è sufficiente selezionare il pulsante in basso “Carica“.

Abbiamo delle foto interessanti ma ci interessa migliorarne la qualità direttamente sull’iPhone prima di effettuare l’upload? Nessun problema: entriamo nell’App Store e scarichiamo l’app gratuita Photoshop Express. Grazie ad essa è possibile modificare in maniera automatica o manuale diverse impostazioni delle foto, come ad esempio la luminosità e il contrasto.