Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Ray, costo del dispositivo Android e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

Sottile, compatto e potente: queste le qualità del nuovo smartphone prodotto dalla joint-venture nippo svedese e che è finalmente disponibile in Italia ad un costo consigliato di 299 euro IVA inclusa.

Nei mesi passati c’erano state voci non molto rassicuranti sul prezzo di vendita del Sony Ericsson Xperia Ray, ma fortunatamente il costo non è proibitivo e in linea con le offerte della concorrenza.

Sony Ericsson Xperia Ray è appena arrivato nei negozi italiani, pertanto la disponibilità potrebbe essere un po’ limitata. Per essere sicuri di non uscire dal negozio a mani vuote, consigliamo di acquistare il telefono direttamente online in modo da controllare subito se è disponibile o meno.

Il terminale si differenzia dalla concorrenza per il design molto sottile ed elegante: le dimensioni infatti sono di 111 x 53 x 9.4 mm per un peso complessivo di soli 100 grammi. Questo smartphone può quindi stare comodamente in ogni tasca, al contrario di altri telefoni da 4 e più pollici che non sono certo comodi da tenere nei jeans o nella giacca.


Il display multi-touch capacitivo dell’Xperia Ray ha una diagonale di 3.3 pollici, una risoluzione di 480 x 854 pixel (densità di 297 ppi), è retroilluminato a LED, ha una profondità di 16 milioni di colori e utilizza la tecnologia Sony Mobile Bravia Engine per un’ottima resa dei colori. La memoria interna ammonta a 300 MB (espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile), la memoria RAM è di 512 MB e il processore ha una frequenza operativa di 1 Ghz.

Nonostante le dimensioni compatte, gli ingegneri di Sony Ericsson sono riusciti a montare una batteria da 1500 mAh, la quale garantisce 36 ore di riproduzione musicale, 430 ore in stand-by e fino a 7 ore in conversazione su rete 3G. Lato multimediale, possiamo trovare una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e ottica retroilluminata Exmor R.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread ed è supportata la connettività 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth e GPS.