Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Note, caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sono state da poco diffuse su Internet le prime immagini del nuovo smartphone Android dell’azienda sud coreana e caratterizzato da un design tradizionale e tastiera slide QWERTY per una digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo.

Per il momento l’LG Optimus Note è stato ufficializzato soltanto per il mercato sud coreano, ma non è da escludere che nel corso delle prossime settimane possa arrivare anche in Europa, Italia inclusa. Nell’attesa, scopriamo le sue caratteristiche in anteprima.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, l’LG Optimus Note è dedicato a tutti coloro che scrivono molti messaggi di testo ogni giorno. Grazie infatti alla tastiera slide QWERTY, è possibile scrivere SMS e email in maniera davvero veloce.

Le dimensioni del telefono sono 123 x 63 x 12.3 mm, mentre non si hanno ancora notizie ufficiali sul peso. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 480 x 800 pixel (densità di 233 ppi), una profondità di 16 milioni di colori e supporta la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.4 Gingerbread con interfaccia grafica personalizzata dai tecnici dell’azienda, mentre il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core con processore da 1.2 Ghz e scheda video Geforce per ottime prestazioni sia in 2D che in 3D. La memoria RAM è di 1 GB, quella flash interna ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD) e non mancano i moduli di connettività 4G LTE, Wifi b/g/n (con supporto a Wifi Direct e Wifi Hotspot), Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS.

Sono inoltre presenti le porte micro USB 2.0 e mini HDMI, oltre ad una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.