Settimocell / Notizie / Guide

Olivetti Olipad Smart, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Olivetti Olipad Smart é il nuovo prodotto presentato dall’azienda italiana famosa per le macchine da scrivere, che insieme a un’altra azienda leader nel settore, Telecom Italia, propone questo modello al prezzo di 299 euro, per conquistare una fetta di mercato come degno concorrente alle aziende del settore che nella maggior parte dei casi sono straniere.

Il tablet dispone di uno schermo multitouch capacitivo da 800×480 pixel con una diagonale di  7 pollici. Dimensioni e peso contenuti (circa 450 gr)  lo rendono particolarmente adatto ad un utilizzo in mobilità, ideale da trasportare comodamente ovunque. Il modello lavora con un processore TI OMAP Cortex A8 da 1 GHz affiancato da 512 MB di RAM.

La memoria interna con disco allo stato solido è di 8 GB, lo slot per micro SD permette di espandere lo spazio disponibile fino a 32 GB. Il sistema operativo scelto per questo modello è il celebre OS di Google, che trova ampio riscontro sia tra gli utilizzatori di smartphone che di tablet: Android é alla versione 2.2 Froyo. Sul fronte connettività troviamo modulo 3G, WiFi, Bluetooth 2.1 con EDR.

Il terminale dispone di alcune applicazioni precaricate come: Google Maps, Google Talk, Gmail e Google Calendar, ovviamente può essere personalizzato con altre applicazioni scaricabili dall’Android Market dallo store Application Warehouse di Olivetti dedicato al mondo business. Dotato di doppia fotocamera, quella posteriore misura 3 MP, mentre quella anteriore 0,3 MP. Completano la dotazione accelerometro, luminosità regolabile, giroscopio, bussola.

 

Olipad Smart viene lanciato in Italia insieme a un altro tablet da 10 pollici, l’Olipad 110, insieme al quale  Olivetti ha   introdotto un cambio delle politiche commerciali: i due device sono acquistabili dal 15 settembre 2010 (oltre che tramite la rete commerciale Telecom) nelle catene dell’elettronica di consumo e in un apposito shop su Facebook. La confezione di vendita, disponibile al prezzo di 299 euro, comprende cover, screen protector, AC Adapter e capacitive pen.