Settimocell / Notizie / Guide

Android Jelly Bean, i primi rumors

Offerte in anteprima per te

Android Jelly Bean é il nome della prossima versione del celebre sistema operativo di Google. Anche stavolta, prima ancora che sia uscita l’ultima versione,  emergono indiscrezioni e rumors sulla prossima. È troppo presto per conoscere i dettagli di questa versione, ma probabilmente conterrà i “cambiamenti radicali” che avrebbero essere su Ice Cream Sandwich, ma non sono state introdotte.

Sembra che non ci sia stato il tempo sufficiente per integrare tutte le modifiche che i developers di ICS volevano introdurre con la nuova versione Android. Seguendo la tradizione dolciario-alfabetica, anche stavolta il colosso di Mountain View ha pensato a un succoso e gustoso nome, Jelly Bean infatti significa gelatina alla frutta.

Le versioni lanciate da Google con questa diventano così sette: Cupcake, Donut, Eclair, Gingerbread, Honeycomb e Ice Cream Sandwich e se dovesse essere confermata, Jelly Bean. La casa produttrice ha infatti mantenuto l’ordine alfabetico nella successione delle due versioni, per cui, seguendo  questa tradizione l’iniziale del dessert che vorrà farci gustare Android sarà proprio la J.

Rimaniamo quindi in attesa  del Gelato nel Biscotto, anche perchè la stessa Google non si sbilancia sulle novità introdotte o sulle indiscrezioni che circolano sul web, non negando nemmeno i falsi rumors, consapevole della curiosità che riescono a incalzare nell’utenza. Al momento una delle ipotesi più attendibili del sistema operativo di Mountain View é relativa ad Android Ice Cream  Sandwich e sembra confermare che sarà un vero e proprio nuovo sistema operativo che porterà tablet e smartphone sotto lo stesso tetto. Il rilascio di quest’ultimo é previsto per l’autunno.

Clicca qui per conoscere le ultime novità di Android!