Settimocell / Notizie / Guide

Alterare e camuffare la voce su Skype

Offerte in anteprima per te

Quando si vuole fare uno scherzo telefonico due sono gli aspetti importantissimi da curare: nascondere il proprio numero di telefono e non farsi scoprire con il proprio tono di voce. Fortunatamente Skype ci permette di effettuare telefonate anonime (dato che non chiamiamo con un numero annesso) ma non supporta nativamente la modifica e la distorsione dell’audio in entrata del microfono del pc.

Se vogliamo alterare e camuffare la voce su Skype dobbiamo installare ed utilizzare alcuni programmi esterni che ci consentono di farlo. Ecco quali sono.

Skype non permette di alterare e camuffare la voce direttamente all’interno del programma, tuttavia possiamo utilizzare dei software di terze parti che possono servire a tale scopo. Uno di questi è Skype Voice Changer, un programma completamente gratuito e che modifica la voce su Skype in maniera davvero semplice e immediata.

Per effettuare il download di Skype Voice Changer facciamo clic su questo collegamento. Una volta scaricato il file ZIP compresso, estraiamolo in una cartella qualsiasi e avviamo il file EXE del programma. Gli effetti a disposizione sono moltissimi, e viene offerta anche la possibilità di provare tutti gli effetti prima di effettuare una chiamata vera e propria su Skype (avviabile direttamente dal programma). Per variare l’intensità degli effetti possiamo spostare i cursori a destra e a sinistra, o in alternativa possiamo anche scrivere un valore numerico nell’apposito riquadro a destra.

Vi ricordiamo che Skype Voice Changer è attualmente in versione Beta, pertanto il suo corretto funzionamento non è garantito dallo sviluppatore.

Se desideriamo utilizzare un programma professionale per alterare e camuffare la nostra voce su skype, possiamo scegliere tra MorphVOX Junior 2.7.5 e AV Voice Changer, entrambi software a pagamento. Il primo permette di cambiare e alterare la voce in Skype, oltre che a migliorare la qualità in caso di connessioni ADSL lente. Il secondo ha caratteristiche molto simili, ma supporta molti più programmi VOIP e anche giochi multiplayer come World of Warcraft e Second Life.