Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Milestone 3, è ufficiale lo smartphone qwerty sottolissimo

Offerte in anteprima per te

Arriverà molto probabilmente anche sul mercato europeo, quello che in America viene commercializzato con il nome di Droid 3 e rappresenta lo smartphone più sottile al mondo.

Con uno spessore di soli 12,9 mm e un display da 4 pollici in formato qHD, è lo smartphone Android con tastiera qwerty a scorrimento più sottile che finora sia stato mai prodotto. Disponibile inizialmente nei paesi dell’America Latina, possiamo facilmente desumere  che Motorola Milestone 3 arriverà anche oltreoceano in tempi non particolarmente lunghi.

Anche se non ci sono dettagli ufficiali in merito all’uscita in Europa e tantomeno in Italia, vale sicuramente la pena soffermarsi sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale che va a collocarsi nella fascia alta dei prodotti firmati dalla casa alata. Da sottolineare, dal punto di vista hardware, la presenza di un processore dual core (2×1 GHz), una fotocamera da 8 MP con videorecording in alta risoluzione (1080p). Sul fronte connettività la scheda tecnica prevede il modulo AGPS, il Wi-Fi, la tecnologia 3,5G HSPA e un’uscita video HDMI. Anche dal punto di vista software il Motorola Milestone 3 non vuole deludere: il sistema operativo è Android alla versione 2.3.4 Gingerbread, la più aggiornata attualmente in circolazione. La memoria è espandibile fino a 32 GB con schede microSD.

Pur non essenso una sorpresa (i “milestoniani” immaginavano che dopo Droid e Droid 2, diventati rispettivamente Milestone e Milestone 2, anche il Droid 3 sarebbe sbarcato in Europa acquisendo un nome da pietra miliare), questo annuncio risulta gradito, in quanto anche i predecessori di questo ultimo modello hanno riscosso un buon successo in termini di vendite, conquistando il favore di una clientela che diviene sempre più esigente.

La cattiva notizia però, come già detto in anteprima, è che al momento non è stato annunciato per l’Europa ma solo per alcuni dei paesi dell’America latina. Sulla scia delle precedenti edizioni anche questo Milestone 3 dovrebbe sbarcare nel vecchio continente e facendo qualche calcolo probabilmente entro il 2011 dovrebbe essere già possibile avere questo gioiellino tra le mani.

Clicca qui per scoprire le altre novità e smartphone Motorola!